10 anni di Ciavula, buon compleanno a tutti noi!

10 anni di Ciavula, buon compleanno a tutti noi!

Dieci anni sono tanti.

Eppure sembra ieri l’avvio delle pubblicazioni di questa testata giornalistica.

Sembra ieri che insieme agli altri tre soci fondatori di quella che è nata come Società Cooperativa Sankara siamo andati al tribunale di Locri a registrare la testata.

Sembra ieri la riunione nella nostra sede di Gioiosa Ionica in cui Francesco Tuccio, che oggi non ha potuto festeggiare il nostro decimo compleanno ma che è stato comunque ricordato da tutti noi, ci incoraggiava a proseguire, intravedendo le potenzialità di un’informazione localissima.

Sembra ieri che la Carcarazza esordiva coi suoi versi dissacranti, scuotendo il mondo politico locale abituato al servilismo della stampa, pronta a leccare il culo ai potenti e mai, mai, a criticarli o a prenderli in giro.

Sembra ieri il nostro primo compleanno, quando ci guardavamo increduli dicendoci che sì, ce l’avevamo fatta, da soli, con le nostre forze, a farci spazio dove sembrava che spazio non ce ne fosse.

E invece sono trascorsi molti anni e siamo ancora qui.

La strada fatta fa parte di noi, è una storia di fatica e impegno ma anche di traguardi raggiunti e di obiettivi superati. Ed è una storia collettiva in cui si intreccia il vissuto dei redattori e dei lettori, senza i quali questa testata non avrebbe motivo di esistere.

Il numero dei lettori è cresciuto esponenzialmente e questo ci pone di fronte a nuove sfide, che saremo lieti di cogliere.

Oggi festeggiamo 10 anni di vita editoriale, resa possibile dall’impresa sociale Sankara s.r.l. che continua a credere in noi. E da tutti voi che continuare a seguirci e a scriverci, per incoraggiarci come per criticarci.

Buon compleanno Ciavula!

CATEGORIES
TAGS
Share This