“Progetto Paese per Caulonia”: Giuseppe Riccio

“Progetto Paese per Caulonia”: Giuseppe Riccio

Il convegno “Progetto Paese per Caulonia”, in programma il 7 marzo 2025 presso la Biblioteca Comunale, sarà un’occasione di confronto tra voci diverse, unite dal comune obiettivo di contribuire al rinnovamento del territorio.
In attesa dell’evento, continuiamo a conoscere i relatori che vi prenderanno parte. Oggi vi presentiamo Giuseppe Riccio.


«Mi chiamo Giuseppe, ho 24 anni e sono uno studente di giurisprudenza.
Quello che ho imparato in questi anni è che la vita non va mai come la immagini, ma ciò non significa che non possiamo plasmarla a nostro favore. Nonostante le difficoltà, ho scoperto nuove potenzialità, ho riscoperto il valore delle cose semplici e ho abbracciato con determinazione la sfida di ricostruire il mio percorso, giorno dopo giorno. Questo mi ha insegnato una verità che oggi sento di condividere con tutti voi: reinventarsi non è solo possibile, è essenziale. Come ho fatto io, anche Caulonia ha il potenziale per rinnovarsi, crescere e prosperare.
Questo paese che mi ha visto crescere, oggi si trova di fronte a una sfida simile alla mia: il cambiamento. Come ogni giovane che si reinventa, anche Caulonia può trovare un nuovo slancio, una nuova identità, capace di valorizzare le sue radici e proiettarsi con fiducia verso l’innovazione.»

CATEGORIES
TAGS
Share This