Il cordoglio dell’amministrazione comunale di Gioiosa Ionica per la scomparsa di Mimmo Lucà

Il cordoglio dell’amministrazione comunale di Gioiosa Ionica per la scomparsa di Mimmo Lucà

Nelle scorse ore è giunta la triste notizia della scomparsa di Mimmo Lucà, già Deputato della Repubblica per ben 5 legislature, testimonianza di un impegno politico e sociale profondo e sempre in prima fila. Nato a Gioiosa Ionica e cresciuto a Torino, il suo è stato un percorso importante, pima con le ACLI e poi attraverso le esperienze dei Cristiano sociali e della nascita del PD, rappresentando sempre un punto di riferimento rilevante per la sua comunità sui temi della solidarietà e della giustizia sociale.

Non ha mai dimenticato la sua Gioiosa, nella quale tornava spesso. Rimane forte la testimonianza di una vita vissuta nella consapevolezza che la partecipazione politica e l’impegno sociale sono elementi indispensabili per la crescita di una democrazia.

La sua scomparsa improvvisa lascia un grande vuoto. L’Amministrazione comunale di Gioiosa Ionica esprime le più sentite condoglianze alla famiglia di Mimmo. A tutti i familiari va un pensiero di vicinanza e affetto.

L’Amministrazione Comunale

CATEGORIES
TAGS
Share This