Variante SS 106, Rinnoviamo Caulonia chiede chiarimenti al sindaco sull’incontro ANAS-Regione Calabria di domani
Abbiamo appreso con interesse dalla notizia pubblicata su LaC News24, a firma di Vincenzo Imperitura, che domani, venerdì 9 gennaio 2024, si terrà un incontro tra ANAS e Regione Calabria riguardante l’importante tema della Variante SS106.
Riteniamo fondamentale che in un confronto così cruciale per il futuro del nostro territorio e per la qualità della vita dei cittadini, siano coinvolti tutti gli attori istituzionali direttamente interessati, in primis i sindaci, in quanto rappresentanti diretti delle comunità locali e portatori delle loro istanze.
Chiediamo pertanto al nostro Sindaco di voler chiarire alla cittadinanza:
Se è stato invitato a partecipare all’incontro in programma domani.
Se ha già avuto modo di interloquire con rappresentanti della Regione Calabria per sottolineare l’importanza di uno spostamento del tracciato della Variante SS106, in linea con le esigenze del nostro territorio prima dell’incontro di domani.
È nostro diritto essere informati e partecipare attivamente alle decisioni che riguardano il nostro futuro. Confidiamo che la voce dei cittadini sia rappresentata in modo adeguato in ogni sede istituzionale.
I consiglieri comunali di RinnoviAmo Caulonia