Treni bloccati per un guasto elettrico a Milano: ritardi e cancellazioni anche verso la Calabria
Questa mattina, un problema tecnico alla linea elettrica di Milano Centrale ha rallentato i collegamenti ferroviari verso Venezia, Bologna e Genova. Si registrano ritardi fino a 170 minuti soprattutto a Bologna e Venezia, con limitazioni e cancellazioni di treni Alta Velocità.
La Polizia di Stato esclude ipotesi dolose, attribuendo il guasto a un incidente. Trenitalia invita a limitare gli spostamenti non urgenti e riprogrammare i viaggi rinviabili.
Le cancellazioni in arrivo al momento riguardano il Regionale Trenord 2220 proveniente da Bergamo, l’Eurocity Trenitalia 41 proveniente da Ginevra, l’Intercity Trenitalia 658 proveniente da Livorno Centrale, il treno Alta Velocità 9608 proveniente da Salerno, l’Italo 8974 proveniente da Venezia S.Lucia e il treno Alta Velocità 9587 proveniente da Torino Porta Nuova. In partenza, le cancellazioni riguardano l’Eurocity 41 per Venezia S.Lucia, il treno Alta Velocità 9527 per Salerno, il regionale Trenord 2621 per Verona Porta Nuova, il treno Alta Velocità 9623 per Reggio Calabria Centrale, l’Intercity Trenitalia 637 per Genova Piazza Principe e il treno Alta Velocità 9587 per Reggio Calabria Centrale.