Sergio Bonelli Editore presenta: “Tex. Terra senza legge”
In uscita il 28 gennaio la nuova edizione dell’epica storia scritta da Claudio Nizzi per le matite del maestro Alberto Giolitti
Per la collana dei Texoni arriva in libreria, in veste completamente rinnovata, TEX. TERRA SENZA LEGGE, epica storia firmata da Claudio Nizzi e Alberto Giolitti.
Protagonista del volume è Paul Morrison, che spadroneggia a Safford servendosi di biechi intermediari per mettere in piedi un giro di attività criminali, come far attaccare diligenze e predare mandrie dagli Apaches Coyoteros, che ripaga con fucili e whisky. I pards, dopo aver fatto mordere la polvere ai pesci piccoli della banda, anche grazie a un aiuto inaspettato, risaliranno la criminosa piramide fino a schiacciare la testa del serpente più velenoso. Così, tra inseguimenti, sparatorie, astuti tranelli e assedi in piena regola, Tex e compagni dovranno risolvere l’intricata matassa di loschi traffici che avvengono a Safford.
Il volume è arricchito dai testi “Tanti grandi per il grande Tex” di Sergio Bonelli, tratto da “Tex Speciale” n. 2 del giugno 1989, “So long, Alberto” di Giovanni Ticci e dall’intervista ad Alberto Giolitti intitolata “Lungo viaggio verso Tex”.
TEX. TERRA SENZA LEGGE
Soggetto e Sceneggiatura: Claudio Nizzi
Disegni e copertina: Alberto Giolitti
Formato: 22×30 cm, b/n
Tipologia: cartonato
Pagine: 240
ISBN code: 979-12-5629-046-8
Prezzo: 27 euro
Online e sui social:
https://www.facebook.com/TexSergioBonelliEditore
https://shop.sergiobonelli.it/tex/2025/01/02/libro/tex-terra-senza-legge-1025565/
Sergio Bonelli Editore