“La Signora Gabriella Tassone deceduta senza empatia e vicinanza dal Comune di Caulonia” – lo sfogo dei familiari
Riceviamo e pubblichiamo
La sig.ra Tassone Gabriella deceduta all’età di soli 51 anni senza vedersi riconoscere alcuni dei suoi diritti, come un parcheggio disabili nei pressi della sua abitazione. La richiesta rimasa inesitata è stata presentata durante la fase terminale della malattia della sig.ra Tassone. Ed infatti proprio nell’ultima parte della sua vita, allorquando le era molto difficile, se non impossibile deambulare avrebbe avuto bisogno di un
parcheggio nei pressi della propria abitazione al fine di consentirle agevolmente l’ingresso in auto. A tal proposito la sig.ra Gabriella, dopo varie richieste verbali, presentava una prima richiesta scritta al Comune di Caulonia in data 20.03.2024, rimasta inevasa.
In data 22.07.2024 la famiglia della sig.ra Tassone si rivolgeva ad un legale, il quale con nota di pari data chiedeva di essere edotto dello stato della pratica nonché del responsabile del procedimento.
Anche questa rimasta senza esito alcuno.
La sig.ra Tassone decedeva in data 07/08/2024 senza un minimo di empatia e vicinanza da parte del Comune di Caulonia che avrebbero potuto quantomeno alleviare per un attimo le sofferenze provocate dalle sua patologia oncologica in fase terminale della sig. Gabriella. Un banale parcheggio riservato, agli occhi di molti potrebbe sembrare un’inezia, per un malato terminale rappresenta una facilitazione di non poco conto.
Ma oltre alla negazione di un diritto, ferisce profondamente la mancanza di sensibilità del Comune di Caulonia, che quantomeno avrebbe potuto anche solo negare quanto richiesto, ma comunque degnando di considerazione una concittadina.
I familiari della Sig.ra Gabriella