AVS: “Solita conferenza propaganda di Meloni. Non una parola sul costo della vita, sanità, mancanza di servizi, giovani e lovoratori”
Solita conferenza propaganda di Meloni.
Tra battutine, difesa a spada tratta di Trump e Musk e risposte stizzite alle domande più scomode, Meloni continua a millantare grandi successi al governo.
Ma la cosa davvero insopportabile è il silenzio di Meloni sui veri problemi del Paese: stipendi troppo bassi, costo della vita troppo alto, incertezza per il futuro e mancanza di servizi.
Non una parola sulla sanità, quando oltre 4,5 milioni rinunciano a curarsi.
Non una parola sull’aumento delle spese militari, nonostante Trump voglia obbligarci a portarla al 5%, più del triplo di oggi.
E neanche sui giovani del nostro Paese che qui non vedono una speranza.
Dice che hanno fatto tanto per i lavoratori, ma il numero di chi rischia il posto di lavoro è raddoppiato nell’ultimo anno, il lavoro povero per loro non esiste e sulle morti sul lavoro nemmeno un pensiero.
Blaterano di sicurezza e poi non proteggono mai le famiglie dal carovita, dalla povertà, dagli effetti dei cambiamenti climatici.
Per loro le priorità sono le riforme costituzionali e i centri in Albania. Proprio il primo pensiero degli italiani al mattino…
Nicola Fratoianni – Deputato per AlleanzaVerdiSinistra – Segretario Nazionale di Sinistra Italiana