Triangolare di beneficenza per il Progetto Nole. A Siderno la conferenza stampa di presentazione
I fondi verranno destinati in parte al laboratorio di medicina di precisione della nuova oncologia dell’ospedale di Locri e in parte alla ricerca sui trapianti di midollo osseo e le cellule staminali
Il mondo dello sport, quello del cinema e dello spettacolo, e l’universo della medicina in campo per la salute e la solidarietà. Dopo lo straordinario successo della prima edizione della Partita del Cuore giocata lo scorso 11 maggio tra la Nazionale Italia Attori e la selezione di vecchie glorie del calcio locale “Le Colonne d’Ercole”, che coi contributi di spettatori e sostenitori ha permesso una donazione di trentamila euro a favore del Laboratorio di Medicina di Precisione della Nuova Oncologia dell’ospedale “spoke” della Locride, la Fondazione “Il Parco di Ercole”, presieduta da Antonio Biancospino, è pronta per la seconda edizione, programmata per il 29 marzo 2025.
I contenuti della manifestazione e le tante e interessanti novità saranno esposte nel corso della conferenza stampa di presentazione che avrà luogo lunedì 9 dicembre alle 11 al Grand Hotel President di Siderno. Vi prenderanno parte, oltre agli organizzatori e membri della Fondazione con sede in contrada Romano a Siderno, i sindaci dei Comuni patrocinanti di Siderno e Locri, e i rappresentanti delle tre squadre. Sono invitati a prendervi parte, inoltre, tutti i sindaci della Locride.
Proprio così: quest’anno sarà un torneo triangolare, che vedrà la partecipazione delle due squadre che hanno preso parte alla prima edizione, alle quali si è aggiunta la Nazionale Medici Calcio, desiderosa di dare il proprio prezioso contributo alle iniziative della Fondazione che tra i suoi obiettivi statutari ha la riqualificazione dell’offerta sanitaria nella Locride, ma anche la divulgazione, a fini educativi, di informazioni legate alla tutela della salute e agli approcci innovativi della medicina e della ricerca.
In quest’ottica, si procederà ancora una volta alla raccolta fondi, grazie alla quale il contributo minimo d’ingresso che sarà versato da chi parteciperà ai tanti eventi in programma verrà devoluto in parte alla realizzazione del Laboratorio di Medicina di Precisione della Nuova Oncologia dell’ospedale di Locri e in parte alla Ricerca sui Trapianti di Midollo Osseo e Cellule Staminali.
Tra le conferme rispetto alla prima edizione: il concorso letterario “Oltre le Colonne d’Ercole”, riservato anche quest’anno agli studenti degli istituti d’istruzione superiore e la sede del triangolare, ovvero lo stadio “Barone . Macrì” di Locri.
Ma ci sono tante novità in serbo, con grandi eventi, tra cui una serata di gala, che andranno ad aggiungersi al triangolare, i cui dettagli saranno svelati nel corso della conferenza stampa indetta per lunedì 9 al Grand Hotel President.
Il Parco di Ercole