Natale a Siderno, al via il ricco programma di eventi che durerà fino al 6 gennaio
Concepito per accontentare tutti i gusti, rivolto a un pubblico di tutte le età, presente in tutti gli angoli più belli del territorio cittadino. È il programma di eventi di fine anno “Natale a Siderno” predisposto dall’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Mariateresa Fragomeni con la preziosa collaborazione delle principali associazioni cittadine, che prenderà il via domani, domenica 8 dicembre alle 19 in piazza Vittorio Veneto con l’accensione delle luminarie artistiche e la magia del coro delle voci bianche, e durerà fino all’Epifania.
Il programma prevede la conferma delle principali attrazioni degli anni precedenti e alcune interessantissime novità, che renderanno la Città di Siderno meta di migliaia di visitatori desiderosi di immergersi nell’atmosfera natalizia, per la gioia di grandi e piccini. Tra le conferme, l’amatissima Casa di Babbo Natale a palazzo De Mojà nel centro storico di Siderno Superiore, a cura dell’associazione “Pajisi Meu ti vogghjiu beni”, che aprirà il 18 dicembre, mentre da domani saranno pronti il presepe artistico di piazza Vittorio Veneto e l’area di piazza Portosalvo, con lo spazio di eventi sociali e ristoro “Winterland” a cura della Consulta Giovanile, i mercatini dell’artigianato curati dalla Pro Loco e il Luna Park e l’area di piazza Vittorio Veneto, col presepe artistico circondato dalle luci delle luminarie artistiche quest’anno daranno vita a un percorso che da piazza Risorgimento condurrà fino a via Tasso, attraversando il Corso della Repubblica.
Tra le altre novità in programma, l’igloo di Babbo Natale in piazza Portosalvo, con spettacoli di animazione per i bambini che prenderanno il via domenica 8 già dalle ore 17 e, grazie all’impegno dell’Associazione Commercianti Sidernesi, via Correale Santacroce si trasformerà nella suggestiva Candlelight Street, con le luci delle candele accese a fare capolino tra il verde del muschio degli allestimenti. E per i bambini di tutte le vie e piazze, la squadra degli Elfi di quartiere ha in serbo un fitto programma di animazione con otto date e il tradizionale omaggio dei panettoncini a tutti gli alunni delle scuole dell’infanzia e primarie. Bella, accogliente e attrattiva tutto l’anno, a Natale Siderno piace ancora di più! Buone feste a tutti e buon divertimento nella nostra Città!
Ufficio Stampa – Sindaco di Siderno