Gioiosa, Simona Coluccio: “Le istituzioni hanno sospeso tutte le terapie a mia figlia”
Sono stati giorni intensi pieni di gioia, stanca ma soddisfatta… volevo ringraziare tutti per l’affetto che avete dimostrato alla mia piccola, ma un grazie particolare voglio farlo alle istituzioni che hanno deciso di fare un regalo sospendendo TUTTE le terapie a Maria Pia dal giorno del suo compleanno.
Premetto che il piano della piccola era già abbondantemente scaduto da tempo e avevano detto che dovevano aspettare il 18esimo compleanno per rinnovare il piano ma ad oggi mi chiedo: dopo mesi di solleciti e comunicazioni e rivalutazioni dell’aggravarsi della malattia nessuno si è preoccupato di attivarsi in tempo utile ed evitare che la bambina restasse senza terapia.
Tutto questo è ingiusto in quanto queste terapie sono VITA per la piccola necessarie e essenziali.
Preciso anche che nell’ultimo incontro per il progetto di vita avevo chiesto l’autorizzazione a essere accompagnata dai sanitari per fare uscire la bambina anche per una semplice passeggiata ma nessuno si è mai preoccupato di dare questa autorizzazione (anche i cani vengono portati a passeggio)!
Da oggi ho deciso di richiamare il terapista a spese della famiglia per non peggiorare lo stato clinico di mia figlia. Non ho ricevuto alcuna comunicazione da parte di NESSUNO… ci sono reati che PESANO sulla coscienza più di qualunque altro sentimento.
Simona Coluccio – Comma 3