Vigliarolo: “Caulonia ha bisogno di fatti concreti, non di giochetti o cambi di giunta”
Domani l’amministrazione comunale inaugurerà la nuova scuola “Falcone Borsellino” a Marina di Caulonia. Una cosa molto bella per il nostro paese per i nostri ragazzi ma credo che ci deve fare riflettere un pò perché, al di là dalle apparenze, succede spesso che chi governa il paese si ritrova cose fatte dalla precedente amministrazione a volte buone a volte no. Domani, infatti, l’amministrazione Cagliuso, taglierà il nastro della nuova scuola e stiamo parlando di un progetto che ha fatto parlare tanto, ci sono state discussioni, anche dure, ma la passata amministrazione ha avuto il coraggio di andare avanti assumendosi le responsabilità, a differenza di quello che ha fatto l’attuale amministrazione che ha chiesto alla cittadinanza se demolire o no le scuole medie. Questo penso lo ricordano tutti, e questo per farvi capire come funziona la politica a Caulonia se ci sono cose buone ci prendiamo i meriti che non abbiamo, ma nei consigli comunali ce la prendiamo con la passata amministrazione.
Ai cittadini interessano poco le polemiche perché chi attacca dimentica che sono stati compagni di viaggio e forse lo saranno di nuovo. Certo scelte coraggiose l’attuale amministrazione ne sta facendo o meglio sta cercando di farle azzerando quella famosa giunta che aveva fatto a poco più di due anni del suo mandato facendo un rimpasto (o addirittura un azzeramento totale). Se qualcuno va sostituito per aver sbagliato/fallito ci può stare, ma ci aspettiamo che diano delle spiegazioni, anche e soprattutto, chi fa variazioni di bilancio con solo una lettera del consigliere Regionale Cirillo.
Ad oggi possiamo dire che a Caulonia ci sono scelte e scelte, c’è chi decide di andare avanti con un progetto per il paese e chi sceglie di bocciare la sua giunta alla guida del paese. Caulonia ha bisogno di fatti concreti, di problemi risolti e mi rivolgo a tutti i politici. Non ha bisogno di giochetti, di cambi di giunta per rafforzare questo o quel partito politico.
Gianpiero Vigliarolo