Riqualificazione lungomare di Caulonia: saranno Riccio e Frajia gli eroi che fermeranno i lavori contestati?

Riqualificazione lungomare di Caulonia: saranno Riccio e Frajia gli eroi che fermeranno i lavori contestati?

In merito al discusso progetto di riqualificazione del lungomare di Caulonia potrebbero presto esserci novità.

Non passa inosservato, infatti, che nella nuova giunta ben due assessori siano favorevoli alla revisione del progetto attuale. Si tratta dell’assessore Vincenzo Frajia e del vicesindaco Giovanni Riccio, che sono tra le centinaia di persone che hanno firmato la petizione del comitato Mare Nostrum.

Tra le firme consegnate al sindaco di Caulonia, a pagina 17 e 18, si possono notare quelle dei due assessori, che hanno espressamente chiesto che non venga demolita la passeggiata e nemmeno i muretti del lungomare, che venga riqualificata l’area dei servizi sportivi, ricostruita la piazzetta dei Bronzi, adeguata la viabilità e abbattute le barriere architettoniche.

Per coerenza ci si aspetta che, per cominciare, propongano in giunta il fermo dei lavori, assecondando il sentire di una buona parte della popolazione di Caulonia e le loro stesse opinioni. Così facendo riuscirebbero a riportare un pò di consenso dalle parti dell’amministrazione Cagliuso, ultimamente sotto pressione e contestata da più fronti, e verrebbero osannati da chi si oppone ai lavori attualmente previsti.

CATEGORIES
TAGS
Share This