La musica di Mimmo Cavallaro incanta il pubblico di Santena (TO)

La musica di Mimmo Cavallaro incanta il pubblico di Santena (TO)

Per una sera, nella cittadina di Santena in provincia di Torino, la moltitudine di calabresi partecipanti alla sessantesima Festa dei santi Cosimo e Damiano, si è commossa e rallegrata sulle note avvolgenti della tarantella, splendidamente interpetrate da Mimmo Cavallaro e dalla sua orchestra.
Un concerto di suoni, canti e luci, tecnicamente perfetto, in uno scenario nel quale il numeroso pubblico, partecipando attivamente al ritmo incalzante, imposto da uno dei balli popolari più sfrenati, ha dimostrato di gradire e apprezzare pienamente la ritmicità della musica cauloniese.
Non vi è molto da aggiungere sulla maestria di Mimmo. A lui va il riconoscimento dei cauloniesi per aver esportato nel mondo una delle positività più alte della nostra cultura. Sulle note musicali, magistralmente interpretate, scivolano testi che richiamano alla memoria il passato e il presente del popolo cauloniese: una moltitudine di sofferenze parzialmente alleviate da rari ma particolarmente intensi momenti di gioia.

Cosimo Cavallaro

CATEGORIES
TAGS
Share This