Domani l’evento “Intrecci: il mondo si incontra a Cinquefrondi” organizzato dal Comune e da Sankara

Domani l’evento “Intrecci: il mondo si incontra a Cinquefrondi” organizzato dal Comune e da Sankara

Il Comune di Cinquefrondi e Sankara srl, ente attuatore del SAI di Cinquefrondi “Mario Congiusta, in collaborazione con i SAI di Cittanova e di San Giorgio Morgeto, organizzano per il 27 settembre un evento di socializzazione dal titolo “Intrecci: il mondo si incontra a Cinquefrondi”.
Sarà un momento di condivisione tra i beneficiari dei progetti del territorio e la cittadinanza. L’evento avrà la finalità di creare un ambiente inclusivo e accogliente per tutte e tutti, indipendentemente dall’origine etnica, culturale o religiosa e di favorire l’incontro e la condivisione tra le diverse anime che compongono la nostra comunità.

Dopo i saluti istituzionali, gli interventi di alcuni degli ospiti dei progetti e la consegna ai beneficiari di un attestato, conseguito in occasione della loro partecipazione a un corso di primo soccorso, saranno proiettati due video, uno sulla Palestina e uno su un villaggio della Guinea.
Seguirà l’esposizione di alcuni disegni e stampe fotografiche realizzati dai beneficiari. La serata si concluderà con l’esibizione musicale di alcuni beneficiari del progetto di accoglienza e una cena preparata interamente dagli ospiti dei SAI, con piatti tipici del loro Paese di provenienza.
Quella di domani, si preannuncia come una serata ricca di emozioni e di momenti di convivialità, in cui il cibo diventa un potente strumento per abbattere barriere e creare legami tra le persone. Vi aspettiamo domani, 27 settembre, a Cinquefrondi presso la mediateca comunale “Pasquale Creazzo” alle 18:30, non mancate!

SAI Cinquefrondi

CATEGORIES
TAGS
Share This