Caulonia, aperte le iscrizioni per la Scuola Comunale di Formazione Teatrale e Arte Scenica
Dopo il grande successo dello scorso anno, ripartiamo con l’ambizioso progetto culturale che ha visto l’avvio di una Scuola Teatrale qui a Caulonia, aperta a tutti grandi e piccini, che offre la la possibilità di crescita personale a chi vuole avvicinarsi al Teatro, convinti inoltre che investendo nella cultura si possa contribuire alla crescita e allo sviluppo dei territori.
Sono aperte le iscrizioni per la Scuola Comunale di Formazione Teatrale e Arte Scenica di Caulonia dai 6 anni in poi. La Scuola avrà luogo presso l’Auditorium Casa della Pace “A. Frammartino” di Caulonia e il primo incontro, con orari divisi in fasce di età, è previsto giorno 3 ottobre. Per informazioni e iscrizioni scrivere a teatroproskenion@gmail.com entro il 30 settembre. Direzione: Vincenzo Mercurio/Teatro Proskenion a cura di Angelo Gallo, Fabio Macagnino, Vincenzo Mercurio.
“Proporre una scuola comunale, pubblica e inclusiva che possa offrire a bambini, giovani e adulti la possibilità di conoscere, studiare e praticare il teatro come disciplina ed espressione artistica rappresenta un’esigenza, un’urgenza in Calabria per affermare la necessità di offrire a tutti anche il diritto allo studio e alla conoscenza delle discipline dell’arte incentivate sì dal settore privato, ma non alla portata economica di tutta la comunità. Fare scuola significa costruire una continuità educativa, un’assiduità che negli incontri fortifica l’apprendimento, l’appropriazione e la trasmissione di un metodo”. – V. Mercurio –
Foto di Giò D’Alessandro
TeatroProskenion