Antonio Marziano: “L’arroganza dell’amministrazione Cagliuso è sotto gli occhi di tutti”

Antonio Marziano: “L’arroganza dell’amministrazione Cagliuso è sotto gli occhi di tutti”

Quello che è successo ieri sera durante il consiglio comunale ha dell’incredibile! D’altronde da questa amministrazione non potevamo aspettarci cose diverse. Abbandonare una seduta consiliare durante la quale si stavano per trattare questioni importanti (Delibere adottate in palese violazione di legge, per manifesta incapacità amministrativa e politica) con la scusa di avere “impegni istituzionali” (per andare a banchettare) è assurdo. L’amministrazione Cagliuso non perde occasione per dimostrare la propria arroganza e la totale mancanza di rispetto nei confronti dei cittadini, che in ogni consiglio assistono a teatrini disdicevoli, e dei gruppi di minoranza consiliare. Personalmente poi non posso che provare imbarazzo per chi come l’assessore con delega alle politiche ambientali accusa gli altri di mancare di rispetto ai tecnici mentre è la stessa persona che toglie la parola e contraddice continuamente gli stessi dopo averli invitati nella pubblica assise.

Abbiamo votato a favore di una cittadinanza onoraria proposta e portata di soppiatto nonostante non si è avuto il garbo di condividere questo passaggio importante con gli altri consiglieri. Abbiamo accettato una data imposta dalle esigenze della maggioranza rinviando impegni già presi per poi essere criticati per non avere accettato un nuovo rinvio del consiglio la cui proposta avveniva la sera prima, il tutto per palese incapacità organizzativa.

La perla finale, prima di dileguarsi come Houdini, l’ha lasciata il Sindaco, che rivolgendo lo sguardo verso la minoranza affermava che “qualcuno pensa di essere a casa sua e fare i propri comodi”. Ebbene caro Sindaco, quelli che pensano di imbavagliare o di amministrare come fossero a “casa loro” siete solo voi, ma questo ormai è sotto gli occhi di tutti. Abbiate rispetto per questo paese e per i suoi cittadini, dimettetevi fareste più bella figura.

Antonio Marziano – Consigliere comunale di minoranza – Caulonia

CATEGORIES
TAGS
Share This