Successo per “La Notte delle Corti Aperte” nel centro storico di Polistena

Successo per “La Notte delle Corti Aperte” nel centro storico di Polistena

Nella incantevole cornice del centro storico di Polistena 𝐋𝐚 𝐍𝐨𝐭𝐭𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐞 𝐂𝐎𝐑𝐓𝐈 𝐀𝐏𝐄𝐑𝐓𝐄!  ha registrato un successo di partecipazione e di pubblico. L’evento, organizzato con l’associazione “D’Architettura” e il gruppo archeologico Altano, ha rappresentato un 𝐯𝐢𝐚𝐠𝐠𝐢𝐨 𝐭𝐫𝐚 𝐬𝐭𝐨𝐫𝐢𝐚 𝐞 𝐜𝐮𝐥𝐭𝐮𝐫𝐚 𝐜𝐨𝐧 𝐮𝐧 𝐜𝐢𝐫𝐜𝐮𝐢𝐭𝐨 𝐫𝐢𝐜𝐜𝐨 𝐝𝐢 𝐚𝐭𝐭𝐫𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐢 e artisti di strada lungo il percorso. Le corti storiche del nostro centro si sono aperte con musica e arte. Ogni luogo individuato è un simbolo di storia che recupera l’identità culturale della nostra città.

Artisti locali hanno creato un’atmosfera magica, le performance e le mostre d’arte hanno stimolato riflessioni e approfondimenti. Il circuito è stato arricchito da mangiafuoco, trampolieri, attrazioni per grandi e piccoli. Un ringraziamento speciale va ai proprietari delle corti che hanno sposato e sostenuto l’iniziativa, ai volontari del Servizio Civile Universale e ai ragazzi delle borse lavoro che con il loro contributo hanno presidiato i luoghi da visitare.

L’𝐄𝐬𝐭𝐚𝐭𝐞 𝐂𝐮𝐥𝐭𝐮𝐫𝐚𝐥𝐞 “𝑺𝒐𝒏𝒐 𝑷𝒐𝒍𝒊𝒔𝒕𝒆𝒏𝒂” continua con altre serate illuminanti. Si attende infatti la Stagione Lirica in programma il 7-8 agosto nella cornice di Piazza del Popolo, con la partecipazione straordinaria dell’orchestra e coro del Festival dei Teatri di Pietra di Taormina. Polistena, ancora una volta, si dimostra un attrattore turistico e culturale per quanti ammirano l’intensità, il significato e la rilevanza artistica delle iniziative e degli spettacoli proposti nell’offerta dell’Amministrazione Comunale.

Ufficio Stampa – Sindaco di Polistena

CATEGORIES
TAGS
Share This