Caulonia, grande entusiasmo e partecipazione per la VII edizione del Festival “Nella Notte degli Artisti”

Caulonia, grande entusiasmo e partecipazione per la VII edizione del Festival “Nella Notte degli Artisti”

Si è conclusa con successo anche la VII edizione del Festival “Nella Notte degli Artisti” che si è svolta il 7 agosto sul lungomare di Caulonia. Tantissimi i residenti e i visitatori che hanno preso parte all’evento ideato ed organizzato dall’Associazione Culturale Gnoseon in collaborazione con Ciavula.it e la Cooperativa Sankara.
L’evento, patrocinato dal Comune di Caulonia e realizzato con il contributo del Consiglio Regionale della Calabria, si è aperto con un riconoscimento conferito dal Presidente della Gnoseon alle atlete della KaulonMixta per essersi distinte con la vittoria del Campionato regionale di pallavolo U14 guadagnando la partecipazione alle Nazionali di Cesena. Il pubblico è stato rapito da un susseguirsi di spettacoli entusiasmanti come quelli di equilibrismo, acrobazie e tessuti aerei del duo Quinto e Martina Italiano, di danza del ventre e giocoleria infuocata della performer internazionale Roberta Pennisi, di danza acrobatica su cerchio aereo della poliedrica artista Marcella Mesiti che ha anche accompagnato, suonando l’ukulele e cantando, l’esibizione di teatro danza degli attori Carlotta Ndoje e Mario Alfonso Altavilla.


Non sono mancati i momenti più simpatici con i bambini che hanno partecipato al laboratorio “INTEGRARTE”, laboratorio di inclusione afferente al Festival, i quali si sono esibiti con le percussioni sulle note del brano Sinceramente guidati dalla maestra Sabrina Gervasi, le cover di Renato Zero a cura del cantante Ernesto Dimasi, il ritmo del gruppo Kunta Kinte nato all’interno del progetto SAI di Gioiosa Ionica, la performance live di Body painting ad opera dell’artista cauloniese Emilio Fameli e Alex il primo pappagallo a praticare il volo libero in Calabria, accompagnato dal suo educatore Massimo Ruggia, che è stato letteralmente preso d’assalto da grandi e piccini. Il Festival ha anche offerto la possibilità ad alcune artigiane locale di far conoscere le proprie creazioni attraverso una sfilata di abiti, borse e gioielli da loro ideati.
Come ogni anno l’Associazione Culturale Gnoseon ha centrato il segno realizzando un evento che ha attratto un gran numero di spettatori grazie al mix perfetto di cultura, arte e spettacolo che caratterizzano il Festival come evento imperdibile della bella stagione.

CATEGORIES
TAGS
Share This