Caulonia, conclusa la Corrida solidale: decretati i vincitori
Si è concluso ieri sera il tour della Corrida solidale, iniziativa promossa dalla Commissione Pari Opportunità Iole Santelli del Comune di Caulonia. Dopo varie tappe nelle frazioni cauloniesi, iniziate il 21 luglio e realizzate grazie all’instacabile supporto logistico e tecnico dei volontari della protezione civile, la finale è stata disputata sul Lungomare di Caulonia marina.
Tanti i partecipanti grandi e piccini che si sono sfidati a suon di musica e allegria. Ad aggiudicarsi il podio, attentamente valutato da una giuria di esperti composta dai maestri Susanna Panetta, Francesco Scordamaglia, Antonio Mazzà e Ferdinando Mammone sono stati: il milanese Giovanni Piscioneri che si è classificato al terzo posto, la cauloniese Aurora Crisafulli che ha conquistato il secondo posto e il bergamasco Antonio Fenaroli, ragazzino non vedente, decretato vincitore di questa prima edizione del contest che ha conquistato il cuore degli spettatori e che oltre alla coppa ha ricevuto in regalo una cena al Paradise Beach.
Un’iniziativa, animata dalla frizzante presenza del direttore artistico Delfino accompagnato dall’instancabile e simpatica Sofia, che oltre all’obiettivo di far divertire partecipanti e pubblico ha avuto anche e soprattutto il nobile scopo di raccogliere dei fondi a favore della U.N.I.T.A.L.S.I. I sez. di Locri rappresentata da Roberto Galvelli, ragazzo disabile, e dal referente della sottosezione Fulvio Mazzuca.
Tante le emozioni e i sorrisi regalati per come desiderato dagli organizzatori che hanno scelto tale tipologia di intrattenimento in quanto ben permetteva a chiunque, senza alcun tipo di distinzione, di prendervi parte in maniera integrativa, sociale e spensierata.