Anche a Gioiosa si raccolgono le firme contro la legge di Meloni e Salvini che penalizza il Sud
Lo scorso 19 giugno la Camera dei Deputati ha approvato definitivamente il Disegno di legge sull’autonomia differenziata, stabilendo le regole e il percorso con cui le Regioni potranno chiedere maggiore autonomia nella gestione di specifiche materie.
È una legge che spacca l’Italia, che aumenta le diseguaglianze, che mette a rischio i conti pubblici e frammenta i processi amministrativi con conseguenze deleterie per i cittadini. Il Partito Democratico, insieme con altre forze politiche e sociali, ha presentato un quesito referendario per abrogare questa legge iniqua e pericolosa che serve solo a saziare vecchi appetiti secessionisti.
In pochi giorni sono state già raccolte 500.000 firme, un traguardo importante. Ma non basta. Bisogna dare un segnale forte per far capire che il Paese, tutto il Paese, è convinto che quella legge sia sbagliata. La nostra battaglia continua nelle feste dell’Unità, nelle strade e nelle piazze.
Saremo a Gioiosa Ionica, in piazza Sen. Agostino, domenica 4 agosto dalle 10 alle 12 con un banchetto dove sarà possibile firmare contro l’autonomia differenziata.
Ricordati di portare un documento di identità in corso di validità.
Circolo PD Gioiosa Ionica