Rifiuti abbandonati sulla spiaggia di Caulonia, i cittadini inviano diverse segnalazioni

Rifiuti abbandonati sulla spiaggia di Caulonia, i cittadini inviano diverse segnalazioni

Da giorni in redazione riceviamo segnalazioni dei cittadini riguardanti i rifiuti presenti in vari punti della spiaggia di Caulonia.
Pubblichiamo le parole del cittadino Antonio Chiera sulla Pagina Facebook AttiviAmo Caulonia:

La foto è di oggi lunedì 22 luglio ore 11.30 circa!!
All’assessore Antonella Caraffa, al sindaco Francesco Cagliuso, al Comune di Caulonia: promesse non mantenute e la Bandiera Blu in forte disagio e pericolo!
La storia si ripete, l’Assessora Antonella Caraffa e il Comune di Caulonia sembrano non aver risolto i problemi legati alla gestione dei rifiuti. Nonostante le polemiche nate sui social il 17 luglio, i rifiuti continuano a essere un problema sulla spiaggia di Marina di Caulonia.

L’Assessore Caraffa ha sottolineato come la raccolta dei rifiuti sia un vanto per il comune, ma le foto e la realtà quotidiana sembrano raccontare una storia diversa. Non basta un esperimento “sociale” per risolvere il problema, soprattutto se questo va a discapito dei cittadini e soprattutto senza avvisare di tutto questo!
È necessario mantenere l’ordine e la sicurezza per cittadini e turisti. Se l’ente preposto non è in grado di vigilare sul proprio territorio, c’è qualcosa di sbagliato. I cittadini e i turisti sono chiamati a rispettare le regole, ma altrettanto devono fare le istituzioni che devono garantire il decoro pubblico.

Nonostante gli sforzi dei cittadini, che portano i rifiuti fino alla pattumiera di residenza per non creare disagio, il problema persiste. Chi di competenza dovrebbe vigilare e, se non si riesce a trovare il colpevole, le istituzioni devono intervenire.
L’Assessore Caraffa si è impegnata per ottenere la Bandiera Blu 2024, un simbolo di “perfezione” che oggi rischia di essere compromesso. Attendiamo delucidazioni a riguardo, considerando che è suo dovere difendere questo prestigioso riconoscimento. Il comune e l’assessore non hanno fatto ciò che si era prefissato per mantenere l’ordine, il decoro e la difesa della Bandiera Blu per l’anno in corso. I rifiuti, infatti, “sostano” ancora in bella vista sulla spiaggia.

CATEGORIES
TAGS
Share This