Incendiata a Gioiosa l’auto dell’ex sindaco di San Giovanni di Gerace Pino Vumbaca. La solidarietà di Daniele Albanese
La notte tra il 9 e il 10 luglio l’auto del consigliere comunale ed ex sindaco di San Giovanni di Gerace Pino Vumbaca è andata in fiamme davanti alla sua abitazione a Marina di Gioiosa Ionica. Sono in corso delle indagini, ma sembra concreta l’ipotesi dolosa.
La solidarietà di Daniele Albanese Presidente del consiglio comunale di Marina di Gioiosa Ionica
Con grande tristezza e indignazione, ho appreso del gravissimo atto vandalico che ha colpito l’amico e amministratore comunale di San Giovanni Pino Vumbaca. Un atto così vile e ingiustificabile non solo colpisce personalmente Pino, ma è un attacco alla tranquillità e alla sicurezza del nostro territorio.
Siamo certi che le autorità competenti faranno tutto il possibile per individuare i responsabili e portarli di fronte alla giustizia. Nel frattempo sono certo che non saranno atti come questo a fermare l’attività che sia professionalmente che politicamente Pino sta portando avanti con passione e schiena dritta.
Esprimo la più profonda solidarietà e vicinanza a Pino e alla sua famiglia in questo momento ribadendo che non permetteremo che la violenza e la paura prevalgano sui valori di solidarietà, rispetto e convivenza civile che contraddistinguono le nostre comunità.
Daniele Albanese – Presidente del consiglio comunale di Marina di Gioiosa Ionica