A Caulonia potrebbe essere imminente un rimpasto di giunta: fuori Lancia e Commisso, dentro Panetta e l’ex sindaco Riccio voluto da Cirillo
Le acque della politica cauloniese sono di nuovo molto agitate.
Il sindaco Franco Cagliuso, che non ha voluto confermare nè smentire, si starebbe preparando ad un rimpasto di giunta. Una giunta già nata tra mille difficoltà e che ora verrebbe rivista profondamente.
L’ipotesi più probabile (almeno nelle intenzioni del primo cittadino) vedrebbe uscire dall’organo esecutivo del comune il vicesindaco Andrea Lancia e l’assessore ai lavori pubblici Lorenzo Commisso. Verrebbero nominati, al loro posto, la consigliera Agnese Panetta e l’ex sindaco Ninni Riccio, fortemente voluto dal consigliere regionale Salvatore Cirillo.
Cagliuso confiderebbe, in questa operazione, sul sostegno dei due assessori uscenti per avere ancora la maggioranza necessaria ad amministrare, ma potrebbe sbagliare i calcoli. Probabilmente per questo il sindaco sta ancora temporeggiando nel fare la prossima mossa e tutto potrebbe essere rimesso in discussione nelle prossime ore.
Di certo, qualunque cosa accadrà, ci saranno ripercussioni sull’amministrazione Cagliuso.