Dipende da Noi: “Forza Italia domina a Caulonia ma l’amministrazione è lontana dagli obiettivi prefissati”

Dipende da Noi: “Forza Italia domina a Caulonia ma l’amministrazione è lontana dagli obiettivi prefissati”

A Caulonia le ultime consultazioni elettorali, per l’elezione dei rappresentanti italiani in seno al Parlamento europeo, hanno sancito un inequivocabile indirizzo politico. La coalizione che si è nuovamente unita, dopo le elezioni comunali, intorno alla figura del Consigliere regionale Salvatore Cirillo, è stata ancora premiata. Nonostante i tanti problemi venutisi a creare nel periodo post elettorale amministrativo,  i nostri concittadini hanno inequivocabilmente espresso una manifestazione di consenso verso il progetto politico di Forza Italia che ha avuto ben 983 consensi, oltre il triplo rispetto al secondo  partito in competizione.

Orbene, il gruppo politico  Dipende da Noi, è consapevole che il paese sta attraversando un periodo estremamente problematico, e con alto senso di responsabilità ha dato fiducia,convergendo  in modo convinto verso la figura del Consigliere regionale che ritiene possa essere  d’aiuto alla comunità e al territorio. Le criticità che riguardano i lavori di Maietta, del lungomare, della casa comunale, dell’acqua potabile a Caulonia centro nei mesi estivi, la Sogert, ed in genere le problematiche legate alla riscossione dei tributi ed all’appianamento del debito comunale hanno bisogno di una inversione di marcia con l’apporto di nuovi contributi tecnici e politici per la loro risoluzione. Le enormi difficoltà nell’Amministrare il nostro Comune, come per gli anni passati, si sono rappresentate ancora una volta, ed a nostro avviso c’è bisogno di una più attenta, accurata e convinta dedizione nello svolgimento dell’attività amministrativa, sgombra da effimeri personalismi e delle debordanti ambizioni personali che solo nocumento possano arrecare alla comunità.

Purtroppo, per errori commessi, oggi la coalizione che ha sostenuto Forza Italia, che ci ha visti indiscussi protagonisti, e che ha contribuito all’elezione dell’attuale sindaco si presenta spaccata. Le indicazioni sulle responsabilità politiche di tali inefficienze portano prevalentemente in una direzione. L’amministrazione comunale che, purtroppo, si trova in grave difficoltà nella gestione amministrativa, è lontana anni luce  dagli obiettivi prefissati nel programma elettorale redatto unitamente al nostro gruppo politico, che essendo oggi opposizione in consiglio comunale, continuerà a svolgere il proprio ruolo, nell’esclusivo interesse ed a tutela della comunità cittadina. La convergenza elettorale sul voto a Forza Italia non ha in alcun modo rappresentato per il nostro gruppo occasione di avvicinamento alle posizioni della maggioranza. Certo, il nostro senso di responsabilità e di coerenza, indirizza ad un unico auspicio: gli errori commessi in passato, per senso di onestà morale e responsabilità politica, potranno e dovranno essere rettificarti, così da consentire al paese un rilancio ed una svolta nell’attività amministrativa.

Il Gruppo politico Dipende da Noi

CATEGORIES
TAGS
Share This