Arte e musica contro l’inquinamento, Caulonia diventa palcoscenico di “Cosmocomico”
La sesta edizione dell’evento “Arte e Musica” dal titolo COSMOCOMICO, promosso dall’Associazione Culturale Art è Caulonia, ha come tema il paradosso ironico dell’autodistruzione dell’umanità attraverso l’inquinamento in tutte le sue forme. L’evento sarà suddiviso in due giornate, venerdì 26 e sabato 27 luglio, per le vie del centro storico di Caulonia.
Nei pomeriggi delle due giornate avrà luogo un laboratorio di percussioni tenuto dal M° Valerio Perla, percussionista, insegnante di musica e scrittore, profondo conoscitore del folclore afrocubano. Perla ha suonato con i maggiori interpreti della World Music Italiana, del Jazz, del Flamenco Tradizionale e della Pop Music. Tra le collaborazioni risuonano nomi come Jovanotti, Nando Citarella & Tamburi del Vesuvio, Riccardo Tesi & Banditaliana e molti altri. Inoltre, collabora con la FIDS (Federazione Italiana Danze Sportive) e il comitato tecnico nazionale di MIDAS e OPES. (www.valerioperla.com)
Il laboratorio, dal titolo Ritmi Cosmici, inizierà alle ore 15:00 del 26 luglio presso Piazza V. Raschellà (ex Piazza Nuova) ed è aperto a tutti con età minima di 14 anni. L’iscrizione è gratuita. Gli strumenti utilizzati per suonare saranno composti da materiale di recupero, proveniente anche dalla realizzazione della mostra artistica creata per l’evento.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni si può contattare l’associazione tramite Instagram (art_e_caulonia) o sulla pagina Facebook (Associazione Culturale “Art è” Caulonia) oppure inviare un messaggio al 379 1146418.
Ufficio Stampa – Art è Caulonia