Come entrare in un profilo Facebook senza lasciare traccia: si può fare?
Come entrare nel profilo Facebook di un altro: le tecniche migliori
Il numero di utenti Facebook in Italia è tale da permettere di trovare quasi chiunque sulla piattaforma di Mark Zurckerberg; proprio per questo in tantissimi si chiedono se esiste un modo per entrare in un profilo Facebook senza essere scoperti. All’interno di questo articolo andremo alla ricerca delle tattiche migliori per farlo.
Perché entrare in Facebook altrui? Le motivazioni
Perché mai qualcuno dovrebbe studiare un modo per entrare in Facebook altrui? In realtà ci sono diverse motivazioni che possono suggerire questa mossa:
● Si vuole proteggere un genitore poco esperto dalle truffe online.
● Si vuole scoprire se si sta venendo traditi dalla propria partner.
● Si vuole monitorare l’attività del proprio bambino sul social network.
Come entrare nel profilo Facebook di un altro in maniera facile
In quale maniera è possibile effettuare l’accesso Facebook di un altro utente? Se si conoscono gli strumenti giusti, in realtà, è possibile fare miracoli: ci sono applicazioni dedicate a pagamento che assolvono proprio a questo scopo e metodi gratuiti più complessi che però possono aiutare a raggiungere tale obbiettivo.
Utilizzare un’applicazione di terze parti
La maniera senza dubbio più affidabile per riuscire in questa missione è quella di utilizzare un’applicazione di terze parti. Sapere come entrare in un profilo Facebook è facilissimo: basta installare uno app per vedere la posizione di una persona come mSpy. Una volta installata questa tiene traccia di tutto ciò che viene fatto sul social network.
Tutte queste informazioni vengono conservate su un server remoto sicuro da cui poi è possibile accedere comodamente da casa propria utilizzando uno smartphone o un computer. mSpy permette di sapere anche l’orario a cui è stato scritto un determinato messaggio, elemento molto comodo per avere contesto su cosa stia succedendo.
Utilizzare il phishing a proprio vantaggio
Una delle maniere più pubblicizzate come risposta a come entrare nel profilo Facebook di un altro è lo sfruttamento del phishing, ovvero di una serie di tecniche informatiche finalizzate alla truffa attraverso cui rubare le credenziali di accesso a una piattaforma come il social network di Meta.
In questo caso i problemi sono molteplici: in primis è illegale sostanzialmente dovunque nel mondo (dopo tutto si stanno rubando dati personali) e in secondo luogo è necessario avere elevate competenze tecniche e informatiche per mettere in piedi l’infrastruttura che ruba i dati all’altra persona; esistono quindi metodi molto più facili da usare.
Impiegare la funzione “dimentica password”
Altro grande classico per entrare nel profilo Facebook di qualcuno è resettare la password dell’altro; questa procedura è infatti attuabile dalla schermata di login anche se è necessario per chi la porta a termine l’avere contezza di diverse credenziali; di certo ci sono modi molto più semplici per entrare nel profilo altrui.
A questo bisogna aggiungere un dettaglio non poco: la funzione dimentica password informa in tempo reale il proprietario dell’account dell’avvenuta modifica di credenziali. Questo farà automaticamente insospettire il proprietario del telefono, oltre che a portare molto rapidamente a un’ulteriore modifica delle credenziali.
Conclusioni
È vero che ci sono tanti modi diversi per entrare in Facebook altrui ma quanti di questi sono veramente utilizzabili in un contesto reale? A conti fatti non troppi ed è proprio per questo che il nostro consiglio è uno e uno soltanto: utilizzare un’applicazione dedicata per il monitoraggio come mSpy!