Vigliarolo: “Situazione politica di Caulonia confusa e fallimentare”

Vigliarolo: “Situazione politica di Caulonia confusa e fallimentare”

Riceviamo e pubblichiamo

Si è tenuta, alcuni giorni fa, nei locali della biblioteca comunale di Caulonia, una riunione allargata di maggioranza alla quale ha “presenziato” il Consigliere Regionale Salvatore Cirillo, ideatore e sostenitore della coalizione Caulonia Riparte ed al cui interno c’è una sua candidata di punta che, anche se risultata, ultima degli eletti, è, inspiegabilmente entrata in giunta. Bisogna ricordare che a volte l’assessore stessa è stata chiamata in causa da gruppi vicini al Consigliere Regionale, ma mai, lui si è speso in sua difesa, almeno pubblicamente (chi sa perché?). All’ordine del giorno dell’incontro, la discussione della situazione politica di Caulonia, oggi molto confusionaria sia per appartenenze politiche, sia in merito ai ruoli e alle competenze; forse avranno discusso sui grandi risultati “fino ad oggi ottenuti !!!”.

Come si era capito già da tempo “tutti insieme”, a discutere sotto la stessa bandiera o meglio lo stesso partito, anche se a dire la verità l’amministrazione comunale ha aderito ancora prima del Consigliere Regionale a Forza Italia, a tal proposito mi sembra sia uscito qualche articolo. Sarebbe stato opportuno dopo tale incontro, fare un documento ufficiale che desse un segnale al paese spiegando di cosa si è discusso e quali sono state le problematiche affrontate viste le lamentele che fino ad oggi ci sono state e che continuano ad esserci, sia di gruppi politici che di cittadini che hanno anche aderito a Forza Italia, vicini al Consigliere Regionale.

Probabilmente avranno parlato del lungomare, o forse della palestra delle scuole di Marina di Caulonia, o della casa Comunale, o della frana di Maietta, tutte opere dove i lavori sono fermi da mesi. Si è trattato di un incontro ad inviti a porte chiuse o meglio aperte solo a pochi  fortunati, tra i quali soggetti parimenti fallimentari delle passate amministrazioni. Si dice che all’incontro c’era pure un consigliere che oggi siederebbe all’opposizione, la cosa è estremamente grave, se vera, che porta solo confusione, ma potrebbe anche portare qualche consenso in più per le europee.

Io pensavo che dopo questo incontro ci venisse detto almeno se tutti insieme stanno condividendo oppure ”NO” un percorso politico, in questo caso forse visto le lamentele “potremmo dire” ad oggi un percorso “FALLIMENTARE“. Più precisamente sarebbe bello sapere se è un percorso condiviso da “Forza Italia”, ma nessuno meglio del Consigliere Regionale potrà confermarlo. Bisogna capire chi è complice e chi “NO” di tale fallimento, quindi sarebbe opportuno che tutti prendano una posizione chiara per rispetto del paese uscendo allo scoperto e si inizi a giocare su un solo tavolo e con un solo mazzo di carte. Al di là di tutto penso che un’amministrazione che vuole dialogare con la gente deve dare il diritto di parola a tutti e penso che un incontro pubblico con la presenza del nostro Consigliere Regionale e dell’amministrazione comunale, a cui i cittadini possono rivolgere delle domande ed avere risposte dagli stessi, farebbe bene a tutto il paese.

Forse a tante domande oggi non si vuole rispondere, può darsi per comodità elettorali visto che a breve ci saranno le elezioni europee per acquisire qualche consenso in più nel dubbio. Un piccolo pensiero lo rivolgo ai nostri grandi politici e dico: “ricordatevi che anche le persone hanno una scadenza e la scadenza di un politico coincide con il mancato rispetto degli impegni presi con la cittadinanza per il proprio paese”.

Gianpiero Vigliarolo

CATEGORIES
TAGS
Share This