L’amministrazione Cagliuso: “La dilagante ignoranza della minoranza la porta a sprecare la possibilità di aiutare Caulonia”

L’amministrazione Cagliuso: “La dilagante ignoranza della minoranza la porta a sprecare la possibilità di aiutare Caulonia”

“Cu ‘nci lava a testa o ciucciu perdi acqua e sapuni”, “… e puru u tempu”
Ebbene sì! E ce ne doliamo; ad oggi abbiamo perso tempo nel cercare di spiegare alla minoranza l’oggettiva situazione in cui verte lo stato economico e finanziario del nostro Ente.
Purtroppo dobbiamo amaramente constatare che, sempre più incessantemente impervia nella nostra comunità, con la forza di una tempesta la dilagante ignoranza della minoranza, che, ancora una volta purtroppo, spreca inesorabilmente la possibilità di aiutare la nostra cittadina.
Avrebbe potuto avere, quanto meno, la decenza di non dare manifesta evidenza della propria desolazione politica.
Vogliamo ricordare telegraficamente, al fine di mantenere ben chiari i punti chiave su cui ruota la vicenda, che l’amministrazione comunale di cui faceva parte il candidato a Sindaco della lista rinnoviamo Caulonia, attuale capogruppo di minoranza, facendosene pure vanto, ha:

  1. Dichiarato nel 2018 il dissesto economico-finanziario dell’Ente, di fatto abbandonando lo stesso al proprio destino senza neppur aver cercato di governarne in anticipo gli effetti;
  2. Nel giro di quattro anni ha accumulato un disavanzo di amministrazione di oltre 4 milioni di euro (mica cioccolatini!);
  3. Ha abbandonato i cittadini sotto la scure della Sogert per ben 5 anni.
    Inoltre, ed è fatto oggettivamente acclarato, il gruppo Rinnoviamo Caulonia, racconta ai cittadini di Caulonia in modo strumentalmente banale ignobili falsità, innumerevoli frottole e continue bugie.
    Proclamano: “Il piano di riequilibrio è stato bocciato”. Peccato che lo abbiamo appena revocato noi, ma la cosa più sconcertante, che non sappiamo razionalizzare e non riusciamo ad immaginare, dove abbiano letto che il piano di riequilibrio sia stato bocciato; (sarà sicuramente a loro riservato un protocollo speciale da parte del Ministero dell’Interno con cui in estrema segretezza si scambiano informazioni).
    Inoltre, vogliamo ricordare alla capogruppo di minoranza, ed è anche questo purtroppo dato ormai inequivocabile ed inopinabile, che oltre ad aver sincerato i cittadini di Caulonia della sua ormai proverbiale grottesca capacità politica, è stata l’unica della precedente compagine amministrativa ad aver avuto la sfacciataggine di ricandidarsi senza il benché minimo barlume di coscienza dei danni irreparabili che ha causato in un così breve lasso di tempo.
    La stessa, facendosi scudo del candore del suo gruppo, non perde mai occasione, con ormai disgustevole e spregevole ira, superbia e boria, a scaraventare con violenza sui componenti di questa maggioranza, ignominie e accuse, denigrando senza indugio alcuno persone e professionalità. Un agire nefasto che nulla ha a che vedere con la dialettica e l’arte oratoria della politica sana. La capogruppo di minoranza, ha a tutti i costi voluto indossare questa cupida e squamosa maschera, con cui “ad intérim” furiosa e furibonda non lesina lezioni di cultura e di vita.
    Ricordiamo, cercando di risicare il tempo perso dedicato alla minoranza, che nel caso di rimpasto di giunta il Sindaco potrebbe chiedere l’ingresso di un solo componente esterno ai consiglieri eletti, e pertanto, poiché la matematica oggi è sempre più una opinione, per questa minoranza opinionista, lo stesso Sindaco si ritroverebbe in giunta i ¾ degli attuali consiglieri di maggioranza.
    Questa amministrazione è ben consapevole che all’interno della cittadina di Caulonia ci siano belle intelligenze, e cogliamo l’occasione per invitare ognuna di esse ad apportare il proprio contributo, nello spirito di apertura e inclusione che sempre ha contraddistinto la nostra compagine amministrativa. Chiediamo allo stesso tempo ai componenti del gruppo Rinnoviamo Caulonia, qualora queste intelligenze fossero celate al loro interno, di volersi finalmente manifestare, saremo ben lieti di accogliere le loro persone, le loro idee e soprattutto le loro soluzioni.
    Infine data l’affermazione enunciata in consiglio comunale dalla capogruppo di minoranza: “la maggioranza si è presentata al cospetto dei cittadini con un documento copiato pari pari da quello della precedente amministrazione”, ci viene conseguenziale domandarci, perché mai ha espresso un voto contrario al bilancio che ha votato quando era maggioranza?
    Bah! Magari la consigliera di minoranza si sarà veramente ravveduta e anche se un po’ in ritardo si è dedicata un voto per sé stessa e per il suo precedente operato. Consigliera comunale Franco: AUTO BOCCIATA!
    A squallore e bassezza politica ci tocca assistere.
    Ai cittadini di Caulonia le nostre scuse, ma quando ci vuole, ci vuole.

Amministrazione Comunale Caulonia

CATEGORIES
TAGS
Share This