A Gioiosa Ionica la seconda edizione del “Premio Giuditta”
Gioiosa Ionica celebra la seconda edizione del Premio Giuditta. Con immenso entusiasmo, il comitato organizzatore è lieto di annunciare la seconda edizione del Premio Giuditta, l’evento socio-culturale rende omaggio alle eccellenze femminili nel campo delle arti, delle lettere, delle professioni e dell’impegno sociale. La cerimonia di premiazione avrà luogo nel cuore pulsante della cultura a Gioiosa Ionica, e premierà cinque donne eccezionali, in memoria della Maestra Giuditta Polimene, la cui vita è stata tragicamente interrotta da una grave malattia.
Il Premio Giuditta, dedicato alla memoria di una donna colta e rispettata, mira a riconoscere e valorizzare i talenti che, con dedizione, arricchiscono il patrimonio culturale della Calabria. Questa seconda edizione promette di introdurre interessanti novità. L’evento si terrà nel Salone delle Feste del Palazzo “Amaduri” a Gioiosa Ionica, sabato 6 aprile a partire dalle 18:00. Le cinque illustri donne che riceveranno il prestigioso riconoscimento sono:
- Irma Circosta, Presidente de “I Girasoli della Locride”;
- Marilena Cherubino, Dirigente Scolastica;
- Maria Limardo, Sindaca di Vibo Valentia;
- Pina Mangano Amarelli, Presidente del Museo della Liquirizia “G. Amarelli” di Rossano;
- Giusy Princi, Vice Presidente della Regione Calabria.
Tra gli ospiti della serata figurano:
- Anna Maria Stanganelli, Garante della Salute della Regione Calabria;
- Silvana Ruggiero, Presidente dell’Associazione Genitori a Scopi Sociali;
- Maria Rizzo, Ufficio Stampa di Rubbettino Editore;
- Susanna Fieromonte, Psicologa e Psicoterapeuta;
- Lorenzo Papasodero, Tenore.
La serata sarà condotta dalla presentatrice televisiva Claudia Veda. L’iniziativa gode del patrocinio del Comune di Gioiosa Ionica, in collaborazione con il Club Lions di Roccella Jonica e il Club per l’UNESCO di Gioiosa Jonica.
Nicodemo Vitetta