Gli studenti del Liceo Artistico di Siderno manifestano per riavere l’edificio scolastico
Si informano le S.S.L.L. che presumibilmente dal giorno 05/03/2024 al giorno 09/03/2024 gli studenti del Liceo Artistico di Siderno, sito in Via Turati, organizzeranno una manifestazione pacifica al fine di avere ulteriori chiarimenti ed eventualmente accelerare i tempi per l’adeguamento e quindi la restituzione della struttura chiusa e senza intervento alcuno ormai da anni, nonostante le promesse vane pervenute più volte.
Si comunica che tale manifestazione verrà organizzata secondo le seguenti modalità:
– Giorno 05/03/2024 il corteo studentesco partirà dalle ore 8:30 circa dall’istituto ospitante, da Via Turati, e proseguirà per il Corso Giuseppe Garibaldi, fino ad arrivare in piazza M.S.S. di Portosalvo. La manifestazione terminerà alle ore 13:00 circa.
– Giorno 06/03/2024 il corteo partirà nuovamente dall’istituto dalle ore 8:30 circa, da Via Turati, proseguendo per il Corso Giuseppe Garibaldi, per arrivare in fine al Comune di Siderno. Il tutto terminerà alle ore 13:00 circa.
– Per i giorni a seguire si stabilirà in corso d’opera.
A nome di tutti gli studenti chiediamo l’autorizzazione e la collaborazione da parte delle forze dell’ordine e nella persona del Sindaco per guidare e guidarci alla buona riuscita della manifestazione per una giusta e dovuta causa.
Chiediamo inoltre alla stampa supporto mediatico al fine di rendere pubblico e unanime il nostro desiderio e allo stesso tempo diritto di ritornare nella nostra scuola di appartenenza.
I Rappresentanti d’istituto del Liceo Artistico di Siderno