Il lettore segnala: “Bambini dell’asilo di Caulonia senza giocattoli per colpa del comune”
Riceviamo e pubblichiamo.
(Non) Aprite quella porta!
Un Natale senza addobbi e senza giocattoli si profila per i bambini della scuola dell’infanzia “San Vito” a Caulonia. La causa di questa mestizia di fine autunno è fin troppo banale per sembrare vera: una porta chiusa a chiave, che non si riesce ad aprire.
Erano i primi giorni di dicembre, quando dalla scuola partivano richieste di aiuto per aprire la serratura renitente. Pronta la risposta pervenuta dal Comune: abbiamo chiamato un tecnico, vi faremo sapere. Ma le settimane sono passate, il tecnico non ha trovato il tempo neanche per dare un’occhiata.
Giunti al 18 dicembre, si punta tutto su Babbo Natale. E’ nota la sua abilità nel calarsi dai camini, salire con scalette leggerissime da qualsiasi balcone. Riuscirà, in qualche modo, anche a superare una porta chiusa.
Si correggano le letterine: Caro Babbo Natale, i giocattoli li abbiamo già, ma sono chiusi da settimane dentro una stanza. Quest’anno, sulla slitta, è meglio se carichi qualche attrezzo da fabbro, visto che quelli disponibili per il Comune di Caulonia sono occupatissimi.
Francesco Misitano