Rinnoviamo Caulonia: “Il comune rischia di perdere un finanziamento di 4 milioni e mezzo di euro”

Rinnoviamo Caulonia: “Il comune rischia di perdere un finanziamento di 4 milioni e mezzo di euro”

Caulonia sta rischiando di perdere il finanziamento di circa 4 milioni e mezzo di euro destinati alla demolizione e ricostruzione della scuola media di Caulonia Marina. Il finanziamento regionale risale al 28 novembre 2018 con l’approvazione del progetto esecutivo il 9 agosto del 2021.

Oggi è il 29 novembre 2023: sono passati esattamente cinque anni e i lavori non sono ancora iniziati. Tutto questo è incredibile.

È da un anno che il gruppo Rinnoviamo Caulonia chiede informazioni in merito al finanziamento. La nostra insistenza è stata premiata soltanto nell’ultimo consiglio comunale, convocato su nostra richiesta per discutere anche della scuola media.

In quella sede hanno relazionato sul punto gli assessori Commisso e Lancia, nonché il sindaco Cagliuso. Quest’ultimo ha fatto chiaramente capire che i lavori non si faranno e che il finanziamento andrà perduto. Sempre nel consiglio comunale, si è deciso all’unanimità, su proposta del Sindaco, di indire un’assemblea pubblica sul tema che si terrà questa sera giovedì 30 novembre ore 17.30, presso l’auditorium Casa della Pace A. Frammartino.

Riteniamo importante che tutta la cittadinanza partecipi affinché prenda coscienza della reale situazione e per conoscere la verità sul destino della scuola media.

Rinnoviamo Caulonia

CATEGORIES
TAGS
Share This