Furgoni a noleggio, ecco perché in tanti optano per il lungo termine
Messaggio promozionale
Gestire un’azienda, oggi, più che in passato, si presenta come un’attività parecchio complessa. È necessario tener testa alla concorrenza, riuscire a distinguersi e procacciarsi sempre nuovi clienti. Allo stesso tempo, però, diventa importante per un’impresa tenere bassi il più possibile i costi di gestione. Dalle utenze alle materie prime, che hanno subito evidenti rincari a causa della guerra e della scarsità di risorse, fino ai dipendenti e ai trasporti, ogni imprenditore è chiamato a effettuare un’approfondita analisi della propria gestione finanziaria per riuscire a pareggiare le spese e ricavare quei margini necessari a guadagnare ed effettuare nuovi investimenti.
Tra i costi fissi che le PMI sono chiamate a sostenere una buona fetta è senza dubbio ricoperta dai costi di trasporto. Qualunque azienda produttrice di beni, a un certo punto, deve dotarsi di una flotta per il trasporto merci o, quantomeno, di auto commerciali quali fringe benefit per la rete vendita.
Costi che, spesso, includono non solo l’investimento iniziale da destinare all’acquisto, quanto anche la polizza, il bollo, la manutenzione ordinaria e straordinaria.
Sono tutte spese che si sommano, poi, anche alla gestione pratica delle scadenze e delle incombenze burocratiche.
Un’alternativa valida a questo tipo di gestione interna della flotta, che sempre più imprese stanno sposando, risiede nel noleggio a lungo termine dei veicoli aziendali, primi tra tutti i furgoni.
Esternalizzare la flotta aziendale, optando per il noleggio a lungo termine, comporta notevoli benefici, sia dal punto di vista economico-finanziari che pratico. Innanzitutto, non vengono immobilizzate o anticipate grosse somme di denaro su un capitale destinato a perdere valore nel tempo, in secondo luogo, tutti i disbrighi burocratici vengono scaricati alla società di noleggio, che si occupa direttamente della gestione del mezzo.
Forse, anche per questa ragione il noleggio a lungo termine dei furgoni sta conoscendo numeri sempre più importanti.
Le percentuali di crescita che, solo nei primi mesi di quest’anno, si sono attestate sul +4,5%, in realtà sono solo la punta dell’iceberg di un trend in costante aumento già da un paio di anni. Solo nel 2022, i furgoni a noleggio sono aumentati del 40%.
Questo dimostra quanto le aziende stiano passando al setaccio i costi di gestione, preferendo esternalizzare servizi a vantaggio dei bilanci.
Rivolgersi a una società di noleggio capace di offrire una flotta sempre aggiornata con gli ultimi modelli e soprattutto vicino alle esigenze di un’azienda, a questo punto, è fondamentale. Sempre più clienti aziendali, in questo senso, stanno optando per il noleggio furgoni con Rent4you, società punto di riferimento anche per il mercato aziendale, oltre che tra i privati, grazie all’ampio e variegato parco vetture disponibile.
Il team di esperti è in grado di supportare e indirizzare i singoli imprenditori nella scelta del veicolo più comodo e accessoriato in base alle necessità di ogni azienda.
Anche per questa ragione, Rent4You si è ritagliata un importante fetta di mercato anche tra le aziende.
Foto di Markus Winkler su Unsplash