Caulonia, Barbara Cirillo: “L’analisi politica di Vincenzo Carnì pecca di obiettività”

Caulonia, Barbara Cirillo: “L’analisi politica di Vincenzo Carnì pecca di obiettività”

L’analisi di Enzo, uomo di grande spessore politico, è condivisibile sotto l’aspetto emozionale, ma, malgrado il legame ampiamente dimostrato per Caulonia, pecca di obiettività.

Carnì: “Assistere al consiglio comunale di Caulonia è una bastonata tra capo e collo” – Ciavula

Potrei portare decine di esempi di consigli comunali che, negli anni scorsi (anche quelli in cui lui si affacciava alla politica), per poco non finivano in rissa.

Un Consiglio turbolento non è quindi una novità per Caulonia, ma, abbandonando ogni tipo di ipocrisia, bisognerebbe piuttosto capire chi e in che modo avvelena il clima del recente confronto politico.

Che condotta viene adottata all’esterno dell’aula? Quali sono le azioni messe in atto per scardinare un sistema che da anni consente che la cosa pubblica venga gestita a fini personali? Quali i progetti per il futuro, la visione? Quindi basta con questi sterili moralismi.

Abbiamo un paese che si sta disintegrando (fisicamente e socialmente) sotto lo sguardo indifferente e rassegnato dei cauloniesi.

A mio parere, la minoranza ha fatto un lavoro importante in questi quindici mesi di amministrazione, basato su concetti ormai estranei alla maggior parte degli amministratori: la coerenza e la trasparenza, spesso sopportando aggressioni verbali e non solo. Già questo mi sembra un bel passo in avanti.

Barbara Cirillo

CATEGORIES
TAGS
Share This