Arriva la seconda vittoria per la Sensation Profumerie Gioiosa
Alla quarta giornata di campionato la Sensation Profumerie Gioiosa incontra la Todo Sport.
Una gara particolare perché è il primo derby calabrese di quest’anno, la formazione di casa si presenta con: Marika Gitti, Camilla Gitti, Martina Salvatore, Giorgia Esposito, Greta Terquaj, Loredana Scaccino, Elisa D’Elia e pronte a subentrare poi, Alessia Amante, Paola Cilione, Fiona Longo, Chiara Argirò, Elisa Giubergia, Desiree Barresi.La Sensation Profumerie Gioiosa inizia con una buona disinvoltura e conduce il primo set combattendo colpo su colpo.
Il secondo set si presenta un po più complesso, c’è una buona reazione da parte degli ospiti e purtroppo l’infortunio della posto quattro Camilla Gitti (sostituita da Longo) avvenuto sul finale del primo parziale, condiziona la rivoluzionata formazione e aiuta la Todo Sport a pareggiare i conti. Il terzo set inizia con la Sensation poco concentrata e con molta preoccupazione, ed è anche questo combattuto punto a punto, ma l’innesto di Cilione al posto Terquaj che, a sua volta viene convertita nella posizione di martello ricettore, e al momento giusto l’aiuto di Giubergia in difesa, mettono tranquillità alla squadra che riesce a vincere il set.
Il quarto set non è particolarmente difficile, ormai vi è un equilibrio in campo spostato nettamente dalla parte delle Joniche che con Amante in battuta e Scaccino e Salvatore dal centro mettono in difficoltà le avversarie che alla fine si arrendono al servizio salto spin di Greta Terquaj.
Seconda vittoria per la Sensation Profumerie Gioiosa in quattro gare e classifica mossa, lasciano ben sperare in un veloce recupero di Gitti ed un proseguimento di campionato tranquillo.
Addetto Stampa – Ad Polisportiva 1990