A Stignano un campo volo per bambini e ragazzi con disabilità. Parte la raccolta fondi per finanziare il progetto

A Stignano un campo volo per bambini e ragazzi con disabilità. Parte la raccolta fondi per finanziare il progetto

Un campo volo adatto alle esigenze delle persone con disabilità a Stignano, nel reggino. L’iniziativa è stata lanciata sulla piattaforma GoFundMe dall’Associazione no profit ‘Cap Calabria’, nata nel 2012, con la passione del volo.

“Una bambino o un ragazzo disabile – scrivono – è abituato a guardare spesso il mondo dalla finestra. Dargli la possibilità di prendere un brevetto di volo sportivo, o semplicemente provare l’esperienza di essere comandante o semplice passeggero di un piccolo aereo, significherebbe rafforzare il suo diritto di uscire da questo mondo che qualcun altro ha definito per lui”.

“Dopo anni di lotte burocratiche – raccontano – siamo riusciti a ottenere un campo in erba, completamente sicuro, dove bambini e ragazzi potrebbero trovare divertimento, spensieratezza ma soprattutto tanta speranza”. 

“Un campo – continuano – costellato da aerei turistici, mongolfiere e mezzi volanti di ogni natura, messi gentilmente a disposizione gratuita da piloti certificati e con comprovata esperienza con il solo scopo di poter donare tanto senza chiedere nulla in cambio”. 

“Il nostro obiettivo – spiegano – è di bonificare l’area, coltivare un prato circondato da alberi da frutto e piante in fiore. Mettere a disposizione un locale ricreativo dove bambini e ragazzi disabili e normodotati possano socializzare e contemporaneamente coltivare una nuova passione”. 

“Aiutateci a toccare il cielo con un dito, insieme a questi bambini e ragazzi che meritano questo e tanto altro. Grazie – concludono – a chi deciderà di sostenere il nostro grande sogno”. 

La raccolta fondi, arrivata intanto a novecento euro, è raggiungibile al link https://gf.me/v/c/4srp/per-mettere-le-ali-ai-sogni-e-realizzarli 

Foto di Tadeu Jnr su Unsplash

Andrea Cumbo – Gofundme

CATEGORIES
TAGS
Share This