Inaugurata a Caulonia la Palestra Ability Gym del Dott. Fabrizio Piscioneri destinata a persone con disabilità

Inaugurata a Caulonia la Palestra Ability Gym del Dott. Fabrizio Piscioneri destinata a persone con disabilità

Ieri pomeriggio a Caulonia, in Via Pitagora, è stata inaugurata una nuova struttura che arricchisce il territorio cauloniese e di tutto il comprensorio, con un servizio che mira ad abbattere i disagi per le persone con disabilità.
Titolare della Palestra Ability Gym è il Dott. Fabrizio Piscioneri Osteopata e Fisioterapista, giovane cauloniese che ha deciso di investire nel suo territorio, credendo in un sogno divenuto poi realtà grazie al supporto del GAL Terre Locridee.
Infatti grazie al Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 della Regione Calabria, il Dott. Piscioneri si è aggiudicato un finanziamento risultando primo nella gara di bando.

”Aver potuto realizzare questo progetto proprio nel territorio in cui vivo, è per me grande motivo di orgoglio. Da fisioterapista e osteopata sempre a contatto con i pazienti del comprensorio locrideo, ho capito che era necessario creare una struttura per tutte le persone con disabilità temporanee o definitive per poter consentire loro la normale fruizione di uno spazio in cui eseguire esercizi con attrezzi adeguati”, queste le parole del Dott. Piscioneri rilasciate ieri in esclusiva a Ciavula durante l’inaugurazione.
Presenti a questo momento importante Francesco Macrì (Presidente del GAL Terre Locridee), Giacomo Giovinazzo (dirigente generale del dipartimento Agricoltura e Risorse Agroalimentari Regione Calabria), Salvatore Cirillo (segretario-questore del consiglio Regionale della Calabria) oltre a vari esponenti del GAL.
Intervenuta anche parte dell’amministrazione cauloniese, come il Sindaco Franco Cagliuso, l’assessore Antonella Ierace, la consigliera di maggioranza Maria Campisi e la consigliera di minoranza Luana Franco a testimonianza del valore che questa struttura ha per il paese.
Dopo la benedizione dei locali a cura del Parroco di Riace Marina Don Giovanni Piscioneri, i presenti hanno potuto accedere ai locali della struttura e beneficiare di un buffet offerto dal Dott. Piscioneri.

CATEGORIES
TAGS
Share This