I consiglieri di minoranza all’amministrazione di Caulonia: “Non lasciate il paese nell’abbandono totale”

I consiglieri di minoranza all’amministrazione di Caulonia: “Non lasciate il paese nell’abbandono totale”

L’estate è ormai entrata nel vivo e, da un paese che mira ad uno sviluppo economico basato in prevalenza sul turismo (per naturale vocazione), ci si aspetterebbe che almeno i servizi primari venissero garantiti.
Invece, purtroppo, il Sindaco e la sua amministrazione, distratti dall’arduo compito di ricompattare una maggioranza deflagrata, rimangono a guardare un paese che crolla materialmente, politicamente e culturalmente.

Sarebbe inopportuno minare l’imminente stagione turistica denunciando lo stato di degrado urbano in cui versa Caulonia, dalle frazioni al lungomare, passando per i vicoli del centro storico, perché ciò vorrebbe dire andare contro l’interesse del nostro paese e sminuire l’operato delle attività commerciali che provvedono autonomamente alla pulizia e alla manutenzione delle aree limitrofe ai loro locali, oltre che dissuadere i già pochi turisti che scelgono Caulonia come meta.

Noi piuttosto, siamo qui, ancora una volta, con atteggiamento propositivo, a chiedere all’amministrazione comunale di non lasciare il nostro paese nell’abbandono totale, nonostante siamo consapevoli dell’incapacitá amministrativa anche nei lavori ordinari (quelli straordinari e i lavori pubblici meritano un capitolo a parte).

Mai a memoria nostra ci ricordiamo, nel mese di luglio, il paese cosi trascurato: Sono almeno in grado di effettuare una disinfestazione e deblattizzazione ?

Un’altra cosa che sicuramente non passa inosservata è la totale assenza degli amministratori sul nostro territorio che, fortemente, risente della mancanza di una seria programmazione culturale e manutentiva che mentenga per lo meno i requisiti minimi per continuare ad essere un paese “Bandiera blu”.

Mentre nei paesi limitrofi sono già in corso varie iniziative culturali, noi sprovvisti anche di “un calendario degli eventi estivi” , stiamo a guardare come la nostra comunità resta sempre più isolata e anonima.

Il Kaulonia Tarantella Festival, orgoglio cauloniese da 25 anni, non può bastare per dire a fine estate che tutto è andato bene.

Caulonia merita un’amministrazione capace, compentente e lungimirante, per questo chiediamo al Sindaco e alla sua amministrazione di prendere atto del fallimento della propria azione politico- amministrativa.

Luana Franco
Antonio Marziano
Ilario Cavallo
MariaLuisa Cricelli

CATEGORIES
TAGS
Share This