Concluso a Caulonia il seminario informativo sull’educazione finanziaria promosso da Gabriele Mammone

Concluso a Caulonia il seminario informativo sull’educazione finanziaria promosso da Gabriele Mammone

Si è svolto per la prima volta, a Caulonia, un seminario informativo sull’educazione finanziaria destinata a sensibilizzare l’ambiente familiare e i più giovani, sul tema specifico della protezione. All’incontro, oltre ai relatori Gabriele Mammone (promotore del progetto), Giovanni Orlando e Domenico Varacalli, consulenti finanziari e assicurativi, era presente l’amministrazione con il Sindaco Francesco Cagliuso e il Consigliere regionale Salvatore Cirillo.
“La percezione del rischio è soggettiva: si basa sull’esperienza personale, ed è influenzata dalla cultura e dai luoghi in cui l’individuo vive. Infatti è molto sottovalutato nella nostra quotidiana routine, sia nella sfera personale che lavorativa. Non si può intraprendere un cammino verso il futuro, se prima non si è messo in sicurezza il presente. Come evitare che il rischio ricada sulle nostre spalle? Effettuando il cosiddetto trasferimento del rischio, ovvero lo si trasferisce ad un soggetto terzo come ad esempio una compagnia assicurativa”.
L’idea di sensibilizzare i più giovani all’importanza dell’economia legata ad obiettivi da raggiungere, proseguirà nelle scuole del comprensorio per educare i più piccoli a gestire correttamente il denaro.

Mammone Gabriele

CATEGORIES
TAGS
Share This