Le migliori spiagge che devi visitare quest’estate in Calabria

Le migliori spiagge che devi visitare quest’estate in Calabria

Tra le bellezze del sud Italia c’è sicuramente il mare. Chilometri e chilometri di costa sono pronti ad offrirti refrigerio durante le calde giornate estive e promettono di farti scoprire degli scorci magnifici di cui non potrai mai dimenticarti. Devi sapere, inoltre, che la Calabria è una regione che confina con la Puglia sul versante ovest. Ecco perché potrebbe essere una buona idea quella di valutare di prenotare una Cozycozy Puglia casa vacanza affinché il tuo soggiorno in Calabria possa essere all’insegna del relax e delle opportunità. 

Se hai deciso di viaggiare in Calabria per le tue vacanze estive, non possiamo esimerci dal consigliarti qualche spaggia che sarà certamente tappa del tuo itinerario. Vediamo quali sono le opzioni che abbiamo scelto per te. 

Le spiagge indimenticabili della Calabria: ecco quelle imperdibili

Tra le aree da aggiungere al tuo personale viaggio in Calabria c’è sicuramente Capo Vaticano, un luogo in cui è presente una grande varietà di natura. In questa zona potrai trovare la fantastica spiaggia di Porticello, posizionato in una splendida baia in cui si alternano calette di sabbia bianca a scogliere maestose. Il tutto con la splendida vista dello stretto di Messina di fronte a te. 

Proseguendo in questa zona, un’altra spiaggia da non farsi mancare è quella di Grotticelle, un luogo incastonato tra macchia mediterranea e veri e propri angoli di paradiso in un mare cristallino. 

Anche Chianalea di Scilla è un luogo imperdibile e che si trova a Scilla, un borgo di pescatori inserito nella lista delle cittadine più belle di tutta la Penisola. Scilla è conosciuta in tutta Italia come la piccola venezia ma, al contrario del capoluogo veneto, offre un mare calmo e limpido che si caratterizza dai colori tenui dell’azzurro. La spiaggia è sormontata dal Castello dei Ruffo da cui potrai godere di una vista mozzafiato su tutte le isole Eolie. 

Spostandoci verso Crotone, invece, vale la pena soffermarsi sulla spiaggia di Le Castella, un luogo incantato in cui si fonde il mito con la storia. La spiaggia si caratterizza dalla presenza della Rocca Aragonese, un luogo tutto da visitare tra un tuffo e un po’ di relax sotto l’ombrellone. In questo punto, il colore del mare è incredibile. 

Tra le tappe che non puoi assolutamente non includere nel tuo viaggio in Calabria c’è anche Marina dell’Isola a Tropea, una delle località marittime più conosciute e più apprezzate di tutta la Calabria. Si tratta anche di una delle spiagge più belle di Italia che offre acque calme, perfette per attività di snorkeling o semplicemente per una nuotata. 

Conclusioni 

Viaggiare in Calabria è un’esperienza, sotto ogni punto di vista. Si tratta di una regione magica che rimarrà nei tuoi ricordi per sempre attraverso scorci fantastici e strapiombi sul mare. Le spiagge in Calabria rappresentano un valore aggiunto di un territorio che è in grado di offrire tante opportunità al turista che viene in questa terra con l’obiettivo di immergersi in una cultura e in bellezze davvero mozzafiato

CATEGORIES
TAGS
Share This