Fattoria della Piana e Torre di Mezzo, insieme si può. La Calabria buona si unisce
L’unione fa la forza…il resto lo fa la qualità dei prodotti e la passione. La collaborazione tra le aziende Fattoria della Piana e Torre di Mezzo ha reso possibile la produzione dell’unico latte fresco Alta qualità 100% Calabrese.
La sinergia tra le due eccellenze del settore lattiero- caseario Calabrese è nata nel 2018, dando vita ad una delle filiere di latte calabrese più importanti del sud Italia. ‘La Calabria buona si muove’ e lo fa attraverso tutti i passaggi che coinvolgono la produzione: dalla coltivazione dei terreni per i foraggi alla stalla sino alla lavorazione del latte.
L’efficace collaborazione tra Fattoria della Piana e Torre di Mezzo si arricchisce oggi di un nuovo prodotto: una bottiglia di latte da 1 litro. Il nuovo formato, in Pet riciclabile, conterrà l’unico e inconfondibile latte che già conquistato in questi anni il palato di calabresi e non.
Per Fattoria della Piana un 2023 sinora ricco di soddisfazioni e traguardi importanti: l’azienda reggina infatti si è guadagnata il primo posto nazionale alla 10/ma Edizione del “Premio Impresa Ambiente”, oltre ad aggiudicarsi il premio ‘Miglior gestione sviluppo sostenibile’, dedicato a medie e grandi imprese.
I dettagli dell’ultima novità e le prossime sfide che attendono le due aziende calabresi saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa che si terrà giovedi 1 giugno alle 11.00, presso la sede di Torre di Mezzo, situata a Castrovillari (Cs), Contrada Camerata 87.
Interverranno nel corso dell’evento la Senatrice e amministratrice della Torre di Mezzo Milk Fulvia Caligiuri, l’Assessore regionale all’Agricoltura Gianluca Gallo e il presidente di Fattoria della Piana Carmelo Basile.
Fattoria della Piana