Da X-Files a Fringe a… Singularity della Bugs Comics!

Da X-Files a Fringe a… Singularity della Bugs Comics!

Negli ultimi giorni ho letto molti albi di Samuel Stern che si erano accumulati nel corso dei mesi (dal 34 al 41), compreso l’ultimo “Racconti dal Derryleng” e l’extra con i finali inediti.

E’ bello constatare che la Bugs Comics sta facendo evolvere il mondo di Stern, senza immobilizzarsi in una stasi dylandoghiana, e che ogni albo ha sempre una grandissima qualità sia dal punto di vista delle sceneggiature che dei disegni.

Ma soprattutto sono grato alla Bugs per Singularity “Tentacoli”, che ci consente di conoscere meglio l’agenzia già incontrata nella serie regolare di Samuel Stern e che ha avuto un ruolo importante negli avvenimenti di Abisko. Un’agenzia che si occupa di casi “strani”, riportando alla memoria sia X-Files che Fringe (che sto riguardando in questi giorni e continua a piacermi tantissimo con le sue prime 4 stagioni perfette – discorso a parte meriterebbe la quinta), come d’altronde scrive Fumasoli nella sua “guida alla lettura”, avvisandoci dei tanti “easter egg” contenuti nel volume e che spaziano da Kalya ad Alien fino a Dragonball.

Non so con quale cadenza potremo leggere Singularity ma pregusto già il prossimo volume di questa serie imperdibile.

CATEGORIES
TAGS
Share This