Cena multietnica a Cittanova per festeggiare la fine del Ramadan
Il 24 aprile 2023 avrà luogo a Cittanova (R.C.) in Largo Calvario, presso i locali del SAI a partire dalle ore 18.00, la festa per la fine del Ramadan organizzata dagli operatori e dai beneficiari del SAI. Alla cena multietnica sono stati invitati esponenti dell’amministrazione locale, compreso il sindaco Francesco Cosentino, e l’intera comunità.
Gli ospiti del Centro di Accoglienza e Integrazione hanno contribuito attivamente all’organizzazione dell’evento proponendo la preparazione di piatti tipici delle regioni di appartenenza, tra cui: slata mechwya (Tunisia), fried rice (Nigeria), kafteji (Tunisia), msamen (Marocco) rappresentativi delle tradizioni culturali e culinarie dei Paesi di origine.
Accanto ai piatti multietnici gli operatori dell’accoglienza offriranno un rinfresco tipico della cucina italiana. I partecipanti all’evento faranno esperienza di uno spazio di condivisione e convivialità arricchito da musica e giochi.
L’invito è esteso a tutta la cittadinanza con l’intento di rafforzare il legame tra la popolazione locale e le diverse comunità culturali che rappresentano il progetto SAI e con il proposito di rendere concreta la pratica dell’inclusione come strumento di crescita sociale, culturale e umana del territorio ospitante.
Comunicato Stampa