Bitcoin può prendere una quota del mercato dell’oro?

Bitcoin può prendere una quota del mercato dell’oro?

Messaggio Promozionale

Meta Description: Ti stai chiedendo se Bitcoin può prendere una quota del mercato dell’oro? Se è così, ecco perché questo potrebbe accadere.

Gli esperti finanziari e di criptovalute sostengono che Bitcoin prenderà una quota equa del mercato dell’oro, principalmente a causa della sua crescente accettazione e adozione. La capitalizzazione di mercato di Bitcoin è attualmente di circa 700 miliardi di dollari, rispetto a circa 2,6 trilioni di dollari per gli investimenti in oro. Questa criptovaluta ha una quota del 20% del mercato dello storage di valore. Pertanto, questa valuta digitale ha maggiori possibilità di ottenere una quota più significativa del mercato dell’oro. Maggiori informazioni visita Sito Ufficiale

Ipoteticamente, il prezzo di Bitcoin raggiungerà il marchio di $100.000 se afferra il 50% della quota di mercato dell’oro. Forse, tali argomenti sono il motivo per cui più persone si precipitano su piattaforme come l’app bitpremium per acquistare Bitcoin. Inoltre, spiegano le tendenze attuali in cui sempre più esperti finanziari discutono costantemente di Bitcoin nei media.

Gli esperti di criptovalute prevedono che Bitcoin guadagnerà più popolarità man mano che più persone cercano nuovi modi per investire, acquisire indipendenza finanziaria e far crescere i propri soldi senza temere l’interferenza dei governi. Alcuni investitori utilizzano l’oro e altri metalli preziosi come salvaguardia del capitale per proteggersi dall’inflazione o dalle fluttuazioni del mercato. Nel corso degli anni, gli esperti hanno dimostrato questa tecnica e aiuta gli investitori durante le tendenze al ribasso dell’economia.

Tuttavia, alcuni investitori si chiedono se l’oro rimanga la migliore conservazione del capitale. Alcuni investitori sostengono che l’oro mantiene il valore nel tempo. Tuttavia, alcuni credono che Bitcoin potrebbe essere un’opzione migliore per la conservazione del capitale rispetto all’oro. In primo luogo, gli investitori preferiscono l’oro per lo stoccaggio del valore e la copertura contro l’inflazione di mercato.

Attualmente, le risorse crittografiche hanno circa il 20% di storage di valore sul mercato. Entro due decenni dal suo lancio, Bitcoin ha acquisito una capitalizzazione di mercato di 700 miliardi di dollari. Rispetto a 2,6 trilioni di investimenti in oro, è probabile che Bitcoin ne ottenga di più. Ecco perché questo potrebbe accadere.

L’unicità di Bitcoin come Value Storage

Diversi gestori di portafoglio hanno discusso della rilevanza di Bitcoin come archiviazione di valore. Esperti come Mike Novogratz dicono che Bitcoin potrebbe prendere il sopravvento su questo metallo prezioso, sostenendo coloro che si riferivano ad esso come oro digitale. Tuttavia, questo è un argomento discutibile. Alcuni esperti sostengono che sia troppo presto per supporre che Bitcoin possa sostituire l’oro.

Mentre Bitcoin condivide del capitale con l’oro, è presto per sostenere che diventerà una copertura inflazionistica di successo. Pertanto, alcuni esperti dicono che è come dire che la valuta fiat o Bitcoin sostituirà la valuta cartacea, ma non l’oro.

Tuttavia, Bitcoin si è distinto durante la pandemia di Covid-19 che ha avuto un impatto sull’economia globale. Mentre le azioni sono diminuite, il prezzo di Bitcoin non lo ha fatto. Pertanto, la maggior parte degli investitori si è rivolta a Bitcoin, rendendosi conto che poteva resistere alle turbolenze economiche.

Aumentare la popolarità e l’accettazione a livello globale

La popolarità e l’accettazione di Bitcoin continuano ad aumentare ogni giorno. Diversi paesi adottano Bitcoin per vari motivi. Come l’oro, questa criptovaluta ha meno disponibilità e più accettazioni. E questo tratto lo distingue dalle altre valute virtuali.

La scarsità rende l’oro superiore alla maggior parte delle risorse crittografiche, equiparandolo all’oro fisico. Dal suo lancio nel 2009, Bitcoin ha attirato molti investitori, principalmente a causa della sua tecnologia sottostante. Alcuni esperti affermano che la sua tecnologia di base potrebbe avere molte applicazioni oltre ai settori della finanza e degli investimenti.

Molte persone ora hanno portafogli Bitcoin e sempre più entità interagiscono con questa criptovaluta ogni giorno. Bitcoin ha circa 270.000 transazioni confermate. Oltre l’89% di tutti gli adulti americani conosce Bitcoin e 1,6 milioni di individui utilizzano la criptovaluta a livello globale. Se tali tendenze continuano, Bitcoin prenderà senza dubbio una quota equa del mercato dell’oro.

Dominio di Bitcoin

La più grande capitalizzazione di mercato, la crescente popolarità e l’adozione rendono Bitcoin la criptovaluta dominante. Quando si legge o si parla di criptovalute, la maggior parte delle persone pensa a questo particolare asset crittografico. Pertanto, non sorprende che il prezzo di Bitcoin funga da punto di riferimento per altre valute virtuali. Il suo dominio lo rende una buona occasione per competere contro l’oro fisico.

Riflessioni Finali

Le applicazioni di Bitcoin superano lo storage di valore e la sua accettazione e adozione crescono. Inoltre, questa risorsa digitale ha il mercato più grande. Pertanto, alcuni esperti ritengono che Bitcoin alla fine prenderà una buona parte della domanda di oro.

Foto di André François McKenzie su Unsplash

CATEGORIES
TAGS
Share This