La Sogert si accanisce sui contribuenti cauloniesi. Il comune convoca un’assemblea pubblica.
L’amministrazione comunale di Caulonia ha indetto per lunedì 14 novembre alle ore 18:00 un’assemblea pubblica nei locali della biblioteca comunale per discutere con i cittadini della tematica legata ai tributi e alla Sogert.
La società di riscossione in questi giorni sta tormentando i contribuenti cauloniesi, inviando solleciti di pagamento per fatture già pagate negli anni scorsi.
E’ vergognoso che i cittadini debbano perdere tempo in questo modo, dovendo continuamente dimostrare il pagamento dei tributi a coloro che dovrebbero ben sapere chi ha pagato e chi non lo ha fatto.
Abbiamo interpellato la Sogert (attraverso la posta certificata) per un commento su come sia possibile che non le risultino i pagamenti passati, unica ragione che può giustificare l’invio di solleciti assolutamente infondati ma che in alcuni casi hanno generato confusione nei contribuenti spingendoli a pagare più volte lo stesso tributo.
Ad oggi non abbiamo ricevuto alcuna risposta.
Di certo bisogna porre fine a questo balletto indecoroso che penalizza, come sempre, quella esigua minoranza di cittadini onesti che pagano regolarmente tutti i tributi.