Rinnoviamo Caulonia scrive a Salvatore Cirillo: “Su Maietta serve l’intervento di Occhiuto”
“Appello alle massime cariche regionali per salvare il centro storico di Caulonia”
Gentile Salvatore,
Ti scriviamo poiché – nella tua qualità di rappresentante territoriale della Regione Calabria e della maggioranza che la governa – riteniamo non più defettibile un intervento urgente e poderoso delle massime autorità regionali, affinché sia risolta la drammatica situazione che oggi grava sul centro storico di Caulonia.
Ci riferiamo ovviamente alla frana che interessa la rupe Maietta e di cui si è molto discusso negli anni, anche in seno al Consiglio regionale.
Considerata la complessità dell’intervento in corso d’opera e l’ennesimo imprevisto di queste ore, che ha portato alla sospensione dei lavori (da quello che si sente dire da più parti in queste ore, a questo punto neanche risolutivo) sentiamo il bisogno di rivolgerci a Te, al Consiglio, al Presidente e alla Giunta regionale per chiedere la massima attenzione e la conseguente presa di coscienza che, o si interviene subito e in maniera decisa per mettere in sicurezza il sito o si rischia seriamente l’irreparabile.
La comunità di Caulonia e noi con essa non intendiamo rassegnarci alla sorte nefasta cui sembra destinato uno dei borghi più belli e importanti della Calabria.
Riteniamo che un sopralluogo da parte del Presidente Roberto Occhiuto sia a questo punto doveroso e indispensabile affinché prenda personalmente visione dello stato dei luoghi e quindi agisca di conseguenza.
Siamo certi che saprai essere mediatore e promotore di tale iniziativa e rimaniamo in attesa di un Tuo cortese quanto immediato riscontro.
Affettuosi saluti,
06/10/2022
Luana Franco
Antonio Marziano
MariaLuisa Cricelli
Ilario Cavallo
Gruppo minoranza RinnoviAMO Caulonia