Bambini di meno di 10 anni stuprati, torturati e uccisi dai russi in Ucraina. Ma Salvini è contrario all’espulsione dei diplomatici russi dall’Italia.
La Farnesina ha espulso 30 diplomatici russi dall’Italia, come hanno fatto altri governi europei, in conseguenza dei crimini di guerra perpetrati dall’esercito russo nei confronti della popolazione ucraina. Ma la Lega prende le distanze dal governo e critica questa decisione.
Intanto si allarga l’elenco degli orrori commessi dai russi in Ucraina. “Numerosi casi di tortura di civili si registrano nei territori liberati dagli occupanti razzisti”. La denuncia arriva dal difensore civico ucraino Lyudmila Denisova su Telegram. “Bambini di meno di 10 anni uccisi con segni di stupro e tortura sono stati trovati nella città di Irpin”. “Nella regione di Kiev, il ‘campo per bambini di Prolisok’ ha ospitato per tre settimane la base di un’unità dell’esercito razzista. Nel seminterrato sono stati trovati cinque cadaveri di uomini con le mani legate dietro la schiena. Sono stati torturati e poi uccisi a sangue freddo. Una delle vittime aveva il cranio schiacciato”.