La guerra tocca tutti, anche il fumetto
La fumettista di Kiev, Aleksandra Fastovets, costretta fuori casa lontana dalla famiglia. Con Edizioni NPE ha realizzato il graphic novel «Scienza e Fede», in uscita il prossimo aprile.
La guerra sembra sempre così lontana, nel tempo e nello spazio. Invece è presente, vicina. E tocca tutti, ognuno di noi, anche quando egoisticamente ci appare distante.
Ha toccato anche Aleksandra Fastovets, fumettista e illustratrice di Kiev, che si trova momentaneamente bloccata a Berlino, con tutte le difficoltà di chi non può rientrare a casa e deve arrangiarsi con ciò che riesce a rimediare. Sui suoi canali social, per chi volesse, è possibile trovare le indicazioni per fornire un contributo anche minimo, a lei e ad altre persone che necessitano di aiuti.
Aleksandra ha realizzato per Edizioni NPE il graphic novel «Scienza e fede» – con i testi di Tommaso Todesca – in uscita il prossimo aprile. L’augurio è che prima di allora sia tutto finito, e che possa tornare presto a riabbracciare sua mamma rimasta nella capitale ucraina.
Edizioni NPE