Gioiosa Ionica, ripulita la Villa romana del Naniglio. L’elogio del sindaco agli operai di Calabria Verde
Sono stati bravissimi e preziosi come sempre gli operai di Calabria Verde. Li voglio ringraziare insieme al loro Direttore Domenico Mileto perché con il loro lavoro ci hanno aiutato a rendere fruibile la Villa romana del Naniglio, anche in vista delle festività natalizie (attività svolte nell’ambito dell’accordo tra l’azienda e la Soprintendenza).
Insieme alla Città Metropolitana, in particolare con il consigliere delegato Filippo Quartuccio e la struttura amministrativa, ai funzionari della Soprintendenza competenti e al nostro ufficio tecnico, si sta lavorando per predisporre attività concrete con l’obiettivo di arrivare presto alla realizzazione di investimenti adeguati e sufficienti per una valorizzazione completa di questo straordinario sito.
Intanto, come abbiamo sempre fatto, continuiamo ad assicurare una fruizione “straordinaria” e “occasionale” in collaborazione con la Pro Loco e i ragazzi del Servizio Civile. Presto comunicheremo le date e gli orari in cui sarà possibile accedere al sito nel periodo delle festività natalizie… sperando ovviamente che il sole baci Gioiosa!
Per ora grazie a Calabria Verde e ai suoi uomini!
Salvatore Fuda
Sindaco di Gioiosa Ionica